di


Festa della mamma tra pietre, cristalli e orologi preziosi

Domenica 13 maggio è il Mom’s day: le proposte dei brand per donne da celebrare

Di idee regalo per la festa della mamma, che quest’anno si celebra domenica 13 maggio, ce ne sono davvero tante e per tutte le tasche. Tra i cadeaux preferiti restano in cima alle preferenze dei consumatori gioielli e orologi, così ogni anno i brand non si fanno trovare impreparati e propongono modelli appositamente disegnati sullo stile e il gusto delle mamme.

Belfiore Firenze, marchio che da più di mezzo secolo produce argenteria e oreficeria di qualità (in particolare gemelli), propone orecchini in argento massiccio 925 a forma di maggiolino, in piena linea con il mood di quest’estate che esalta la natura e i suoi ‘abitanti’.


Gabriella Rivalta propone Floris Cielo che, in linea con il proprio nome, lascia spazio alla forma più amata e eternamente di moda, legandola al polso con tanti fili. Pura esaltazione della tecnica tipica della designer, la miniatura su smalto a fuoco.

L’azienda orafa milanese Vai Milano è presente con due dei suoi brand: Due Punti, anelli e bracciali in silicone anallergico e diamante di due punti montato con un sistema brevettato in argento 925 (disponibili in 19 colori) e EgoYou, con cui esalta forme e parole: cuori e dolci frasi per la mamma, gioielli esclusivi in argento o in oro.

L’austriaco Oliver Weber, noto per le creazioni realizzate con Swarovski Crystal, ha pensato per il Mom’s day a una coppia di orecchini eleganti in metallo rodiato, classici, nei toni del bianco e del blu che ricordano i gioielli antichi delle case reali.

Stesso spirito celebrativo si ritrova nei gioielli Liu Jo Luxury con la collezione “Lovable”: una raffinata linea, sospesa tra classico e moderno, che abbina le intramontabili perle all’argento 925. Collane e bracciali a uno, due o tre fili impreziositi da charms a cuore e iniziali stilizzate del brand abbinabili a qualsiasi colore e occasione, da “rubare” alla mamma.

Per le mamme più romantiche tra le proposte Liu Jo Luxury è disponibile la linea “Flock”, che vede singole perle e deliziosi fiocchetti ciondolare da orecchini, collana, bracciale a tre fili e anello con charms in argento 925.

Anche Birks pensa alle perle, tornate di gran moda, con uno o più fili, ma anche a orecchini classici in oro giallo e topazi blu per le donne dal gusto più tradizionale, e per le più giovani orecchini in oro giallo e agata bianca. Tutti i gioielli sono acquistabili (anche on line) insieme a una speciale collezione appositamente ideata per la festa della mamma.

Non poteva mancare Tiffany & Co. tra le proposte per la donna più amata: tante le proposte che attraversano diverse fasce di prezzo, ma il bracciale in argento con charms e il catenaccio con la scrittaMum‘ sono tra quelle più originali e accessibili.  Sarà un piacere regalare la ormai iconica scatolina verde acqua alla propria mamma: resterà certamente colpita.

Ma se la mamma preferisce un orologio ai gioielli, non c’è problema: Philip Watch non manca all’appuntamento di maggio con la collezione Kent, quattro modelli dedicati al mondo femminile caratterizzati da linee classiche e arrotondate (dettagli importanti come la scala telemetrica e le finiture in oro giallo Pvd), un nuovo membro della linea Caribbean, più sportivo, con bracciale grana di riso in acciaio, la fibbia con pulsante e la resistenza fino a 100 metri.

Sul polso delle mamme, però, non starebbe male neanche il modello Baignoire di Cartier, in oro rosa e diamanti, movimento al quarzo e cinturino in tessuto. Il brand di lusso però getta un occhio anche ai gioielli, riproponendo una versione delicatissima di anello Entrelacés, in oro rosa e diamanti.

E dal momento che non è detto che alla nostra amata mamma dobbiamo regalare un modello appositamente disegnato per la festa, tra le proposte dedicate alle donne c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tanto per citarne una, la sorprendente leggerezza del Rado True Thinline: 38 grammi per soli 4,9 millimetri di spessore. Il brand propone l’orologio in ceramica hi-tech più sottile del mondo, 20 modelli disponibili. Ogni orologio presenta uno studio in bianco o nero, artisticamente interrotto da dettagli in oro rosa o diamanti. La cassa dell’orologio che ospita il movimento di 1 mm di spessore è disponibile in due dimensioni.

O anche il Dior VIII Grand Bal Modèle Plume in ceramica (nero o bianco) e diamanti, ispirato alle feste da ballo tante care al marchio. E’ dotato del calibro “Dior Inversé” il cui peso oscillante, piazzato sul quadrante, riproduce il vortice voluminoso di un abito per danzare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *