di


Federpreziosi Salerno: dopo i primi bilanci, via ai progetti futuri

Durante la riunione del consiglio direttivo delineato il programma dei prossimi mesi: un nuovo incontro in Questura sulla sicurezza, un’iniziativa in vista del Natale, condizioni agevolate per le fiere

Federpreziosi-Salerno-compressor
Il direttivo di Federpreziosi Salerno

Primi bilanci per Federpreziosi Salerno, la compagine provinciale nata meno di un anno fa e già molto attiva con una serie di iniziative, ultima in ordine di tempo la Settimana del Corallo e del cammeo che si è svolta a fine maggio. Durante il consiglio direttivo svoltosi a fine giugno, sono stati tracciati i traguardi già raggiunti e fissati quelli per il prossimo futuro. Tra questi, un’iniziativa promozionale in vista del Natale e un nuovo incontro in Questura sul tema sicurezza.

Tra i temi affrontati, anche la nuova normativa della compravendita di oggetti preziosi usati, entrata in vigore lo scorso 5 luglio. “Abbiamo fatto un primo bilancio dell’operato svolto in questi mesi – ha detto il Presidente Michele Cicalese -, relativo alle iniziative proposte sul territorio provinciale ed in particolare alla Settimana del Corallo e del Cammeo che ha avuto un riscontro positivo e che verrà riproposta il prossimo anno”. In segno di solidarietà al collega gioielliere di Pisa, Daniele Ferretti, l’intero direttivo ha indossato la maglia con lo slogan #iostocondaniele.

In vista del Natale, il direttivo ha pianificato una campagna pubblicitaria da divulgare sui social per il periodo di Natale, ancora da definire il format che sarà riservato solo agli associati o a chi deciderà di associarsi. Sul tema sicurezza, invece, è stato richiesto un secondo incontro con il Questore di Salerno per discutere sui temi della sicurezza, sulla richiesta del rilascio porto d’armi e per definire il sistema informativo sulla sicurezza W.A.S.A. (Whatsapp-Allarm-Security), creato da Federpreziosi Salerno in sinergia con gli organi di pubblica Sicurezza.

Grazie alla convenzione specifica – limitata nella disponibilità dei posti – gli associati Fedepreziosi potranno usufruire di condizioni particolari riservata alla Fiera Vicenzaoro edizione settembre 2017. Allargando lo sguardo al prossimo anno, Federpreziosi Salerno ha già previsto di riproporre nella primavera 2018 la seconda edizione de “La settimana del corallo e del cammeo”: entro fine anno verrà ufficializzato il nuovo format, insieme ai nuovi eventi formativi in vista nei prossimi mesi.

www.federpreziosisalerno.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *