di


Federazione Orafi Campani, un incontro di approfondimento sul nichel

Lunedì 27 maggio seminario tecnico-informativo sull’utilizzo del metallo in gioielleria e la corretta denominazione dei prodotti

A Napoli un incontro su “Nichel : le problematiche derivanti dall’utilizzo in gioielleria” e “La corretta etichettatura dei prodotti presenti in negozio”: lo ha organizzato la Federazione Orafi Campani, in collaborazione con Federpreziosi e Fiera di Vicenza, per lunedì 27 maggio. L’incontro tecnico-informativo si svolgerà a partire dalle 10.30  presso la Confcommercio Prov. Napoli in Piazza Carità 32.

Saranno illustrate in dettaglio le nuove regole sul nichel e l’impatto che esse hanno sull’attività dei gioiellieri, in particolare riguardo alle giacenze di magazzino ed all’etichettattura. Su quest’ultimo punto ci si soffermerà illustrando le norme generali sull’etichettatura dei prodotti in base al Codice del Consumo, anche alla luce dei controlli effettuati dalle Forze dell’Ordine nei mesi scorsi in diverse parti d’Italia.

L’incontro è finalizzato a fornire una adeguata conoscenza delle questioni in oggetto, in modo da non incorrere involontariamente in comportamenti errati che potrebbero essere sanzionati, ad aggiornarvi sull’evoluzione della normativa ed a trasmettere indicazioni pratiche per regolarsi al meglio nei confronti di una normativa che offre ancora non poche difficoltà di applicazione. Sarà presente il Direttore Federpreziosi-Confcommercio Dott. Steven Tranquilli.

I lavori saranno introdotti dal presidente della Federazione Orafi Campani Giovan Giuseppe Lanfreschi e gli interventi tecnici saranno curati da Marco Cantarella, segretario della Foc, e Steven Tranquilli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *