di


Fashion&Jewels, il satellite di Homi dedicato al bijoux e all’accessorio di ricerca

Nel padiglione 9-11 il Format store, spazio retail che accoglie le migliori novità. Tendenze, premi e tanti prodotti in vetrina dal 19 al 22 gennaio

L’area Bijoux di Macef si trasforma e segue HOMI nella sua evoluzione:  nuova identità da gennaio, quando confluirà nel satellite FASHION&JEWELS. Una nuova idea di fiera fortemente  voluta da fieramilano, che dal 19 al 22 gennaio si presenterà completamente rinnovata nell’aspetto ma soprattutto nei contenuti. Dieci satelliti che raccolgono l’importante eredità di 50 anni di progettualità, disegnando gli scenari futuri.

L’area Bijoux, che negli ultimi anni era andata sempre più espandendosi per numero di espositori, visitatori e qualità dell’offerta, si rimodella seguendo le direttrici che guideranno il nuovo grande Macef: un comparto strategico e fortemente caratterizzato dallo stile e dal gusto italiano dove la creatività uniti al saper fare danno vita a prodotti unici nel loro genere. Aziende specializzate nella lavorazione di bijoux, gioielli e pietre saranno affiancate a realtà glamour del mondo dell’accessorio moda nei padiglioni 9-11.

Nel primo, grande novità che ispira l’intero concept di HOMI: qui si troverà il Format Store, sintesi del negozio di domani, un vero e proprio spazio retail interamente dedicato al satellite di riferimento accogliendo una selezione delle migliori novità presentate in fiera e mettendo in scena nuove soluzioni, strategie e modalità di presentazione.

Nel satellite Fashion&Jewels rappresenterà una vetrina in cui le creazioni delle aziende protagoniste del settore si raccontano attraverso un percorso creativo. Qui saranno rappresentate tre delle tendenze della prossima Primavera – Estate 2014 con piacevoli spunti esperienziali: Architetture Naturali (che celebra l’eternità del bianco accostato a materiali naturali come il legno, l’ambra e il corno), Passione Estetica (pietre, smalti e resine che disegnano armoniche geometrie) e Riflessi Cristallini (l’opulenza del blu nelle pietre che ne incarnano tutte le sfumature).

All’interno dell’area espositiva saranno presenti, tra le altre aziende, Alex group, Axel accessories, Doman bijoux, Labriola, Pulicati pelletterie, Della rovere, So.GE Fashion e Vintage Bijoux. I due padiglioni ospiteranno anche l’area Sperimenta Fashion&Jewels, area dedicata alla ricerca, alla sperimentazione sui materiali e all’’innovazione del prodotto che accoglie tutte le produzioni che ruotano intorno al settore moda. Autoproduzioni e creazioni inedite realizzate a partire da elementi “eco” e di recupero lavorati e assemblati in pezzi unici, innovativi per estetica ed utilizzo.

Spazio ai giovani, nella cornice di Homi: nell’area SPERIMENTA esporranno infatti i vincitori di HOMI MAKER DESIGN AWARD – tre per il settore fashion&Jewels – il concorso aperto alle autoproduzioni nel settore della decorazione casa e lifestyle rivolto a creativi under 35 che si affacciano per la prima volta al mondo del design.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *