di


Faraone Casa d’Aste: l’incanto va all’incanto

Il 15 Novembre al Four Seasons Hotel di Milano, per il suo secondo appuntamento annuale, Faraone Casa d’Aste metterà all’incanto più di 350 prestigiosi lotti.

Classico e design si affiancheranno per una proposta all’insegna della diversificazione offrendo la possibilità di scegliere tra gioielli di storiche maison del calibro di Tiffany, Bulgari, Cartier, Buccellati e Faraone, orologi di marchi iconici tra cui Patek Philippe, Rolex, Jaeger Le Coultre, Cartier e creazioni artistiche che portano la firma di Arnaldo Pomodoro, nello specifico una collana e due sue sculture di cui una sfera in bronzo dorato ed una piastra in metallo argentato, oltre ad una particolare collezione di oggetti.

Il top lot sarà un anello in oro bianco con zaffiro Ceylon, non scaldato, taglio rettangolare di 33,40 ct.. Interessanti due collane, una composta da cinque fili – due di diamanti (43ct.), uno di smeraldi (18ct.), uno di zaffiri (63,56ct.) e uno di rubini (34,07ct.) indossabili anche separatamente; l’altra di diamanti taglio baguette contornati da una corona di diamanti taglio brillante per un totale di 52ct. con diamante centrale di 1,57ct.. Non mancheranno le perle: due fili, uno con 49 elementi l’altro con 57 perle naturali certificate SSEF.

FARAONE_diamanti-min
Collana a cinque fili: due di diamanti (43ct.), uno di smeraldi (18ct.), uno di zaffiri (63,56ct.) e uno di rubini (34,07ct.) indossabili anche separatamente
Collana di diamanti taglio baguette e diamanti taglio brillante per 52ct. con diamante centrale di 1,57ct
Collana di diamanti taglio baguette e diamanti taglio brillante per 52ct. con diamante centrale di 1,57ct

Una proposta che al pregio addiziona ironia è data dalla collezione di gioielli pezzi unici con leitmotiv il buffo ippopotamo a cui l’artista italo-argentina Micaela Signorini ha regalato grazia ed eleganza.

FARAONE_ippopotamo-min
Orecchini in oro giallo 18 ct con decori in corallo rosso, madre perla e diamanti taglio brillante
FARAONE_bracciale-min
Bracciali tubogas in oro giallo 18 ct con diamanti taglio brillante e rubino rotondo
FARAONE_collana-min
Collana in oro giallo 18 ct con diamanti taglio brillante e rubini rotondi

Concluderà l’esposizione una collezione di 21 preziosi vasi in vetro o ceramica dipinti in argento per i quali verranno accettate solo offerte scritte.

Sarà una raccolta versatile dedicata a commercianti, collezionisti e privati in cerca di ottimi acquisti in vista del Natale.

www.faraonecasadaste.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dinacci 1280×90