di


Fancs’ V, artigianalità antica e spirito contemporaneo

Lei non ama soluzioni omologate, costituite magari solo da sbrigative sequenze di pietre e metalli preziosi. Piuttosto s’appassiona ad indagare accoppiate audaci di forme e colori, utilizzando elementi di alta gioielleria secondo architetture del tutto inconsuete. Ed inventa.

Orecchini Collezione Triquetra
Orecchini Collezione Triquetra

Simona Elia, fashion manager e designer di Fancs’ V., attinge spesso dalla natura, vi ritrova piena sintonia, ne asseconda l’imprevedibilità, ne mutua l’eleganza, chiarendo che in natura nulla è dato per scontato, al pari dei suoi gioielli.

Tra questi, gli orecchini che compongono Triquetra, Euphoria, Floral, Liberty 2018, quattro collezioni che definiscono dettagliatamente il suo percorso creativo. Per l’occasione, Simone Elia li carica dei colori e delle atmosfere della sua Palermo, eletta Capitale della Cultura 2018, terra dove ha sede il suo laboratorio di artigianalità antica.


Collezione Floral-min

Orecchini Collezione Floral

Collezione Euphoria-min

Orecchini Collezione Euphoria

Collezione Liberty 2018-min

Orecchini Collezione Liberty 2018


Tutte in oro 18 kt, ad eccezione della prima, Triquetra, che è montata in argento 925, sono espressione di una gamma di gioielleria selettiva, pensata per dare ulteriore spicco alla propria personalità. Va in tale direzione, ad esempio, la collezione Triquetra, dallo spirito gitano e un po’ ribelle, animata con coloratissimi smalti. Diamanti e perle della collezione Floral sono invece innestati su barocche, superbe protagoniste del gioiello; ritorna il tema della natura, con leggiadre libellule e farfalle che volano di fiore in fiore attorno alle perle.

Eleganti sintesi in diamanti, perle e smeraldi, Euphoria e Liberty 2018, infine, intercettano il gusto di chi privilegia profili con accenti classici, e non per questo meno sorprendenti.

www.fancsv.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA