di


Falso allarme, la fiera di Bangkok si farà

A luglio l'annuncio di un rinvio al 2017, ma si trattava di una manifestazione concorrente dal nome simile. Il Dipartimento del commercio ha chiarito l'equivoco con una nota

 

bangkok fair

A fine luglio una nota stampa della Thailand Gems & Jewelry Fair annunciava il rinvio dell’edizione di settembre della fiera thailandese del gioiello al 2017. Si trattava in realtà di una manifestazione concorrente della storica Bangkok Gems & Jewelry Fair, dal nome molto simile tale da generare confusione. Ad agosto l’intervento del Department of International Trade Promotion, organo del ministero del commercio thailandese, che ha chiarito l’equivoco. Pertanto, la 58esima fiera di Bangkok si svolgerà regolarmente, dal 7 all’11 settembre. 

La fiera rinviata al 2017 è in realtà la prima edizione di una rassegna organizzata dalla Thai Gem and Jewelry Traders Association: le date prescelte per la manifestazione – sospesa per una “controversia relativa alla sede” – erano le stesse dell’evento organizzato dal Dipartimento governativo. La diffusione della notizia ha generato confusione nel settore, confusione accresciuta dal fatto che la  Thai Gem and Jewelry Traders Association – da cui era arrivata notizia del rinvio – ha detenuto i diritti di organizzazione della fiera di Bangkok fino alla scorsa edizione di febbraio.

Il Department of International Trade Promotion ha messo anche a disposizione un numero di telefono (6625078392) e un indirizzo mail ([email protected]) per fornire ulteriori rassicurazioni sullo svolgimento della Bangkok Gems & Jewelry Fair come da calendario. 

www.bkkgems.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *