di


Fabergé per la prima volta a Masterpiece London

Dal 25 giugno la maison sarà alla fiera britannica per presentare gioielli e orologi ma anche oggetti d’arte, tra cui le “Four Seasons Eggs”

Fabergé Masterpiece 02

Partecipa per la prima volta a Masterpiece London: Fabergé, l’artista gioielliere, sarà tra i protagonisti della fiera britannica dedicata all’arte, all’antiquariato e al design in calendario dal 25 giugno al primo luglio al Royal Hospital Chelsea. In qualità di partner del Salone, Fabergé esporrà in uno spazio esclusivo di 66 metri quadrati, dove racconterà le sue leggendarie opere, dalle gemme ai pezzi finiti, tracciando il cammino del processo di creazione dalle pietre grezze ai gioielli.

Fabergé Masterpiece 01

Tutte le categorie di prodotto saranno presenti al Salone: gioielli e orologi ma anche oggetti d’arte e pietre sciolte che provengono dalle miniere della società madre, la Gemfields. Oltre alla nuova collezione “Secret Garden” – una suite di gioielli con gemme colorate ispirati dalle composizioni floreali del pittore Marc Chagall – e il “Lady Compliquée” – un orologio-pavone che apre le sue piume di ogni ora – Fabergé svelerà la prima di una serie di oggetti d’arte.

Fabergé Masterpiece 03

Il set, chiamato Fabergé “Four Seasons Eggs”, è composto da quattro uova decorative, ciascuna adornata da una delle quattro pietre preziose più conosciute (diamanti, smeraldi, zaffiri e rubini) per rappresentare, rispettivamente, inverno, primavera, estate e autunno. Ognuna delle uova si apre per rivelare una sorpresa gioiello. Questo straordinario oggetto d’arte, il primo di una serie di quattro, sarà in mostra esclusivamente al Masterpiece London. La prima partecipazione di Fabergé a Masterpiece London si condirà anche di una serie di eventi esclusivi.

www.faberge.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale