di


Fabergé, mood opulento per l’autunno inverno 2012

Tre pendenti in oro rosa, bianco e giallo si ispirano alle passerelle di alta moda

In una stagione di materiali pregiati, dettagli e opulenza sfrenata, il design leggendario delle uova Fabergé è ancora una volta d’ispirazione. Dai  richiami alle borse di Salvatore Ferragamo alle referenze stilistiche a Dolce & Gabbana, Mary Katrantzou e Matthew Williamson, la collezione Autunno/Inverno 2012 si ispira alle passerelle. Un mood romantico e opulento, le nuove creazioni sono in oro rosa, bianco e giallo per una collezione di charms dei Favorites de Fabergé, tutti di 22 millimetri di altezza.

Spirale Or Jaune
La forma geometrica perfetta della spirale rappresenta la bellezza della natura, trasformata in questa serie di ciondoli intriganti in un design lineare. Questi ciondoli, che riflettono la modernità e l’ingegno che hanno caratterizzato creazioni originali Fabergé, sono realizzati per creare una struttura dinamica elastica, qui in oro giallo con diamanti bianchi, con diamanti bianchi incastonati.

Oeuf matelassé Empereur Diamants Or Blanc
La trapuntatura tattile della serie matelassé di pendenti ha una modernità senza tempo, che evoca sia la ricchezza degli interni Romanov sia il lusso contemporaneo. Questo ciondolo è realizzato interamente in oro bianco, la sua trapuntatura è tempestata di diamanti bianchi.

Oeuf Cadeau
Un uovo regalo della Maison che celebra l’arte del dare: l’uovo in oro rosa lucido è legato con un nastro di diamanti taglio brillante.


1 commento

  1. […] e modaiola che in un tessuto di metalli preziosi acquisisce un taglio contemporaneo. Persino le celebri uova che hanno reso universale il nome di Fabergé sono state rivisitate in chiave matelassé, con […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *