di


Fabergé, in gioielli e orologi i colori di Provenza

Si chiama Summer in Provence l’ultima collezione della maison: smalti e pietre preziose diventano fantasie floreali del sud della Francia

Provence_Fabergé Summer in Provence Multi coloured Sapphire Earrings

Smalto e pietre preziose intrecciati in boccioli floreali: getta un ponte tra la Russia e il sud della Francia Fabergé, con la collezione Summer in ProvenceGioielli e orologi che catturano la luce dei paesaggi meridionali fatti di lavanda e gelsomini in un tripudio di preziosità che si fa collier, anelli, bracciali, orecchini e segnatempo tempestati di diamanti e gemme.

Provence_Fabergé Summer in Provence Ring

La collezione di gioielleria riproduce i motivi floreali degli abiti amati dalle donne francesi, soprattutto da quelle del Sud, e lo fa attraverso boules di turchese, perle, smalti, smeraldi taglio baguette e tormaline Paraiba. Respiro leggero per far rivivere la regione tanto amata dagli artisti. Un collier a nastro mantiene una delle celebri Uova di Fabergé – separabile dal gioiello – con motivi floreali.

Provence_Fabergé Summer in Provence Earrings

Per abbinarsi agli orologi, i gioielli Summer in Provence si vestono di versioni differenti con zaffiri multicolore, diamanti e smeraldi. I segnatempo della collezione, infatti, esplorano una delicata stagione di petali colorati e preziosi. Fabergé cattura le sfumature di colore e felicità del sud della Francia con le sue ombre poetiche.

Provence_Fabergé Summer in Provence Multi-coloured Sapphire Ring

Le abilità straordinarie degli artigiani Fabergé è evidente nella delicatezza con cui le pietre preziose sono incastonate le une con le altre insieme a microsculture. Una serie di nastri si muove lungo ciottoli rotondi in cui è ospitato il movimento prodotto in house. Contorni armoniosi per la cassa e due bande flessibili, nella parte inferiore, sono lavorate con smalto per esaltare il nome di Fabergé.

Provence_Fabergé Summer in Provence Multi-Coloured Sapphire

Altri modelli con pietre preziose circondano il quadrante di diamanti. Il bracciale flessibile accarezza il polso nel modo sempre più prezioso possibile e al centro, una delicata catena floreale accompagna l’intera lunghezza: una ghirlanda che si muove pian piano, sotto la brezza del vento. Tre le versioni degli orologi Summer in Provence, tutte combinano pietre rare, preziose e altri materiali. Rubini, smeraldi, tormaline Paraiba, zaffiri: fiori lavorati in madreperla bianca su petali di diamanti e crisoprasio.

Provence_Fabergé Summer in Provence Diamond

Provence_Fabergé Summer in Provence Multi-coloured Sapphire Watch - back

Provence_Fabergé Summer in Provence Turquoise Timepiece


1 commento

  1. anna says:

    Complimenti monili meravigliosi finezza originalità delle vere opere d’arte


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *