di


Eyewear, un grintoso multicolor per ravvivare la stagione fredda

Le collezioni autunno-inverno in mille tonalità, da Missoni a Rédélé. Sarà ancora la Allison a produrre gli occhiali da sole United Colors of Benetton e Sisley

Sarà il colore il must dell’autunno inverno 2013-2014 nel mondo dell’eyewar come mostrano le ultime collezioni Rédélé e Missoni, i cui occhiali sono prodotti dalla società italiana Allison, protagonista in questi giorni del rinnovo di licenza per la produzione e la distribuzione di montature e occhiali da sole a marchio United Colors of Benetton e Sisley.

E’ stata infatti rinnovata la licenza tra la Bencom S.r.l., società del gruppo internazionale di moda Benetton Group, e Allison S.p.A. Le due società sono partner dal 2006 e in questi anni hanno saputo raccordarsi in modo sinergico per interpretare in modo coerente l’identità stilistica e i valori dei due marchi di moda. Allison è una delle aziende leader del settore per l’ideazione, produzione e distribuzione di occhiali, ha sede a Padova e filiali commerciali in tutto il mondo. Tra i suoi marchi anche Missoni, che ha appena lanciato la collezione autunno inverno 2013/2014, presentata al Silmo 2013.

Missoni eyewear, collezione autunno-inverno 2013/2014

A caratterizzarla, una ricercata eleganza: borchie che richiamano l’iconico zig zag del marchio, ma anche pietre preziose e texture nuove e impreviste.  Più vistosi quelli da sole, linee ridimensionate per i modelli da vista realizzati con acetati semitrasparenti o camouflage cristallizzati.

Il tessuto Missoni, inserito tra lamine di cristallo, caratterizza interamente il modello da sole e le aste abbinate ad un frontale multicolor sfumato semitrasparente. Grosse pietre incastonate ispirano i modelli da sole in toni abbinati ai sofisticati acetati bicolore; le forme proposte sono una geometrica farfalla ed un ampia montatura squadrata.

Due modelli da sole dalle ampie forme sono arricchiti dalla doppia combinazione degli acetati: le lenti sono evidenziate da un contorno di colore a contrasto rispetto alla montatura in acetato effetto marmorizzato.

Ha scelto il colore anche Rédélé, giovane marchio presente, per ora, in Italia e in Francia, che ha connotato le proprie linee attraverso un packaging originale e inusuale per il mondo dell’ottica: i vasetti della marmellata. Un modo originale di creare custodie attente all’ambiente. Colorati e dagli abbinamenti eccentrici, i nuovi modelli presentano uno stile unico fatto di montature pensate per lei e per lui e tinte nelle nuance più intense.

Il packaging della collezione Sweet Colour of Life di Rédélé

La collezione si chiama The Sweet Colour of Life: montature semplicissime si contrappongono a colori forti e grintosi, spesso abbinati in modo creativo.

La collezione Sweet colour of Life di Rédélé

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *