di


Eyewear Prada, stravaganti e chic i nuovi occhiali da sole

Modelli eccentrici e big size per la maison che ha inaugurato in questi giorni una nuova boutique in Cina

Una nuova collezione essenziale eppure eccentrica: è l’ultima nata nell’eyewear di Prada, che reinterpreta lo stile vintage con montature oversize e infinite fantasie. Ancora una volta la designer Miuccia Prada sceglie un mood originale anche per gli occhiali da sole: per la stagione estiva le collezioni di accessori del marchio si popolano così di modelli fuori dal comune.

Prada Minimal Baroque
Prada Fashion bicolor

Fuori dal comune sono senza dubbio gli occhiali della linea Portrait, alcuni arricchiti da pietre colorate. O quelli della linea Minimal Baroque, tondi o rettangolari ma sempre estrosi e vistosissimi. Lo stesso estro che appare nella collezione Lifestyle, dove a farla da padrone sono linee sottili e colorate fino all’essenziale Dixie, in tante sfumature, e alla linea fashion in bicolor.

Prada Lifestyle

Nuove linee, dunque, ma anche nuovi posizionamenti per Prada, che, consapevole delle potenzialità dei nuovi mercati, ha inaugurato una boutique di lusso a Sanya, al Ritz-Carlton. Località turistica rinomata della Cina, la location scelta dalla maison per aprire i battenti di un nuovo ‘tempio’ dello shopping di lusso, il cui spazio è stato affidato al gusto creativo dell’architetto Roberto Baciocchi. Duecentoventi metri quadrati con alti soffitti e colonne in acciaio lucido per ospitare le collezioni donna e uomo di pelletteria, accessori e calzature.

La boutique Prada a Sanya

Rivestimento della facciata in legno dalle tonalità intense, che delimita le grandi vetrate scandite da un ritmo regolare. Un ingresso e due vetrine incorniciate in marmo nero, con imponenti quinte in tela bianca che conferiscono luminosità e freschezza allo spazio insieme ai pavimenti a scacchi in bianco e nero e le pareti verde pallido.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *