di


Eyewear, l’artista Simone Fugazzotto per Charlie Max

Il brand inizia l’anno nel segno della collaborazione con il mondo dell’arte e lo scouting: l’artista milanese ha realizzato un packaging da collezione

Charlie Maz_eyewear_simone e quadro 2-min
L’artista Simone Fugazzotto per Charlie Max

Dal 2018, il brand milanese di eyewear Charlie max ha scelto l’arte: parte da quest’anno il sostegno a giovani emergenti, progetto che continuerà di anno in anno con un attento scouting a livello creativo. Per il primo anno la scelta è ricaduta su Simone Fugazzotto, artista milanese come il marchio, che gode già di una discreta fama ed è considerato uno degli artisti contemporanei più importanti e in ascesa del panorama italiano.

Charlie Maz_eyewear_04-min
Il packaging disegnato da Simone Fugazzotto

L’artista è stato coinvolto nella realizzazione del packaging in modo da lasciare nelle mani del cliente un pezzo unico, firmato e da collezionare. Simone Fugazzotto utilizza la scimmia come metafora per riflettere e ridicolizzare i comportamenti messi in atto dall’essere umano nelle varie dinamiche sociali: grande l’entusiasmo da parte dell’artista, in quanto – ha spiegato – le motivazioni che sottendono alla scelta di un paio di occhiali si sposano perfettamente con il suo progetto artistico.

Charlie Maz_eyewear_charliemaxhim-min

L’artista, per questo progetto, ha realizzato due opere che rappresentano una l’universo femminile e l’altra quello maschile. Le opere raffigurano due scimpanzé (i primati che più si avvicinano per comportamento all’essere umano) con indosso due modelli iconici della collezione di Charlie max: il Pontaccio e il Meravigli.

Charlie Maz_eyewear_charliemaxher-min

L’esemplare maschio in camicia, molto impostato, si relaziona alla donna che fa una linguaccia, molto più libera e senza filtri. Le opere sono poi state riprodotte sul pakaging che contiene l’astuccio e occhiale e messe in commercio in edizione limitata insieme alla nuova collezione per tutto il 2018.

www.charliemaxmilano.com

Charlie Maz_eyewear_10-min
Il packaging in edizione limitata disegnato da Simone Fugazzotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale