di


Eyewear in crescita, Furla rinnova la licenza con De Rigo

Accordo rinnovato in anticipo sulla scadenza: negli ultimi tre anni il business del marchio legato agli occhiali è cresciuto a doppia cifra

Furla_SU4957_6S9

Una crescita a doppia cifra in tre anni: il segmento eyewear del marchio Furla ha vissuto un vero e proprio boom, tanto da far anticipare il rinnovo dell’accordo di licenza con De Rigo Vision, fra i leader internazionali per il design, la produzione e la distribuzione di montature da vista e occhiali da sole di alta gamma. Sottoscritto nel 2007, l’accordo è stato rinnovato in anticipo sulla scadenza prevista per altri cinque anni fino al 2022.

Furla_SU4957_9FF

Il business degli occhiali, trainato da Stati Uniti, Giappone e Italia, ha dato risultati eccezionali, con un incremento a livello mondo delle vendite a giugno 2015 del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In linea con le strategie Furla di rinnovamento dell’immagine e di posizionamento lifestyle, le due aziende stanno facendo leva su tutto il loro know-how per sviluppare un prodotto ancora più forte per ricerca e sperimentazione: il risultato è una proposta eyewear sempre più incentrata su forme creative, accostamenti audaci e materiali all’avanguardia.

Furla_SU4957_700

La collezione primavera estate 2016 degli occhiali da sole Furla, distribuiti nelle sue boutique monomarca e attraverso ottici selezionati, introduce un nuovo concetto di eyewear maschile, versatile e di ricerca, distribuito in esclusiva nelle boutique del brand. “Lo sviluppo e il potenziamento strategico delle licenze rispecchia la fase straordinariamente positiva che Furla sta attraversando – dichiara Eraldo Poletto, Ceo di Furla -. Con il suo grande know-how nel settore eyewear, De Rigo è il partner ideale per l’azienda, con cui condivide gli stessi valori e l’attenzione per il design, la ricerca e la qualità Made in Italy”.

Furla_SU4957_7EZ

“Rinnovare in anticipo sulla scadenza la collaborazione con un partner prestigioso come Furla ci permette di lavorare al meglio per far crescere ancora un business che nell’arco di 10 anni ha dato risultati estremamente positivi – afferma Michele Aracri, amministratore delegato De Rigo Vision -. Abbiamo deciso di comune accordo di prolungare questa partnership così fruttuosa in modo da avere tutto il tempo per investire strategicamente sul duplice fronte commerciale e di marketing”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA