di


Eyewear, De Rigo-Chopard: rinnovo anticipato della licenza

Con il rafforzamento della partnership la società italiana continuerà a occuparsi di design, produzione e distribuzione di occhiali da vista e da sole per il marchio

derigo_azienda-min

Si rafforza la partnership tra De Rigo, tra i leader nel settore eyewear, e Chopard, la maison svizzera di alta orologeria e gioielleria, che hanno annunciato il rinnovo anticipato del contratto di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale di occhiali da vista e da sole a marchio Chopard Eyewear“Siamo molto orgogliosi del rapporto umano e professionale che ci lega da più di dieci anni alla famiglia Scheufele e al brand Chopard – ha detto Ennio De Rigo, Presidente del Gruppo De Rigo -. Il rinnovo anticipato della nostra partnership è il consolidamento di una collaborazione che ci consentirà di cogliere nuove opportunità di crescita per questo marchio esclusivo e prestigioso”.

“Siamo entusiasti di proseguire questa partnership di successo con la famiglia De Rigo – ha aggiunto Caroline Scheufele, co-Presidente e Direttore Artistico di Chopard –. Lo spirito e l’essenza di Chopard sono colti e rappresentati alla perfezione negli occhiali da vista e da sole creati dalle mani esperte dei migliori artigiani di De Rigo. Siamo orgogliosi di presentare la collezione eyewear, splendida e raffinata, nelle nostre boutique Chopard in tutto il mondo”.

de-rigo_chopard_licenza-min

All’interno dell’azienda di Longarone gli artigiani creano gli occhiali Chopard seguendo processi produttivi tipici dei mondo della gioielleria e dell’orologeria. La loro quotidiana attività si sviluppa all’interno di un‘isola produttiva dedicata, dove ogni persona si occupa di assemblare un occhiale Chopard dall’inizio alla fine, inclusi i numerosi controlli qualità. I modelli da vista sono placcati in oro 23 carati e i cristalli sono applicati a mano. Ogni anno da questa collaborazione nascono inoltre delle Special Edition per celebrare due prestigiosi eventi di cui Chopard è partner storico ufficiale: il Festival del Cinema di Cannes e la leggendaria corsa automobilistica Mille Miglia.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *