di


Extremely Piaget, una capsule all’insegna dello stile

Piaget continua a riscrivere le regole della produzione gioielliera e orologeria: è in questa storia che la maison presenta la capsule collection della Extremely Piaget, una collezione di alta gioielleria caratterizzata da display di diamanti, smeraldi, zaffiri, pietre dure e intricate lavorazioni in oro. Anche la nuova linea ripercorre la tradizione e la passione per uno stile creativo sorprendente caratterizzato da luminosità e carisma.

Extremely Piaget bracciale
Bracciale manchette Extremely Piaget « Décor Dentelle » in oro rosa 18K con 50 turchesi taglio cabochon (circa 16,50 ct) e 1 602 diamanti taglio brillante
I modelli manchette, un classico di Piaget che risale al periodo di creatività per eccellenza della Maison, sono al centro di una collezione definita dalla migliore artigianalità orafa e dalla maestria nell’incastonatura. Imitando la texture delle stoffe più belle, i modelli manchette Extremely Piaget creati in oro possiedono un’identità istantaneamente riconoscibile che incorpora tre design di una tradizione “ inequivocabilmente Piaget”. Il diamante con taglio marquise caratteristico dei gioielli di Piaget, prende ora una forma ovale riuscendo a dare grande brillantezza ad alcuni dei design della collezione mentre le pietre colorate regalano un fascino seducente.
Extremely-Piaget
(Bracciale Extremely Piaget “Décor Dentelle” in oro bianco 18kt con 901 diamanti taglio brillante e Anello Extremely Piaget “Décor Dentelle” in oro bianco 18kt con 315 diamanti taglio brillante)

Il decoro ‘palace’, con la sua luccicante texture simile ad una maglia, regala alla parte esterna del bracciale un effetto iridescente ed è spesso paragonato alla seta grezza. Con questa tecnica caratteristica di Piaget, l’arte orologiera e quella gioielliera si fondono in un luminoso insieme di oro prezioso e gemme abbaglianti mentre un trionfo di diamanti scende elegantemente verso l’oro rosa o bianco aggiungendo ancora maggiore luminosità al modello manchette. I gioiellieri Piaget sanno come dare ai metalli preziosi una brillantezza straordinaria e con il decoro ‘torsade’ hanno anche raggiunto un alto livello di maestria nella tessitura dell’oro in elaborate fasce che avvolgono il polso.

 (Bracciale Extremely Piaget “Décor Palace” in oro rosa 18kt con 72 diamanti taglio brillante e Anello Extremely Piaget “Décor Palace” in oro rosa 18kt con 54 diamanti taglio brillante)
(Bracciale Extremely Piaget “Décor Palace” in oro rosa 18kt con 72 diamanti taglio brillante e Anello Extremely Piaget “Décor Palace” in oro rosa 18kt con 54 diamanti taglio brillante)

Fili arrotolati in oro rosa si uniscono per formare un bracciale con turchesi e crisocolla verde-blu in una combinazione di colori contrastanti “molto Piaget”. Leggero e femminile, l’intricato motivo dell’oro traforato del bracciale e dell’anello crea l’illusione di un pizzo delicato mentre i diamanti taglio brillante ricamano l’oro dando enfasi alla maestria della lavorazione orafa. Un collier sautoir in oro bianco gioca invece con la luce con il delicato pendente ‘dentelle’ dal quale scorre una profusione di diamanti e turchesi.

 (Bracciale Extremely Piaget “Décor Torsade” in oro rosa 18kt con 2 turchesi e 1 crisocolla)
(Bracciale Extremely Piaget “Décor Torsade” in oro rosa 18kt con 2 turchesi e 1 crisocolla)

Piaget reinventa costantemente gioielli e segnatempo, la capsule collection è stata disegnata per potersi evolvere nel tempo con l’aggiunta di nuovi sorprendenti modelli immaginati e creati da maestri gioiellieri e orafi che mettono a disposizione le loro competenze per produrre creazioni che sono in tutto e per tutto “Extremely Piaget”.

www.piaget.com

Extremely Piaget orecchini

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA