di


Eugenia Bruni: Il lato prezioso della Natura

Eugenia Bruni, direttore creativo di Pasquale Bruni, disegna con la capacità di stupire e di meravigliare facendo leva su un’idea di proporzione che mette in relazione gli elementi preziosi con un poetico senso di armonia.

Il successo ha la sua forza nelle idee lontane dalla normalità: se per altri ciò che è non può diversamente essere ripensato, qualcun altro sa immaginarne possibili varianti. Quel qualcuno, nel nostro caso, è Pasquale Bruni la cui libertà di pensiero è condivisa dai figli Eugenia ed Alessandro, rispettivamente direttore creativo ed amministratore delegato.

Alla seconda generazione, è e rimane uno dei simboli del lusso grazie ad un pensare italiano che ha contagiato il mondo intero, esportando nelle gioiellerie più prestigiose delle capitali del lusso il 60% della sua sofisticata produzione. Pezzi unici disegnati da Eugenia Bruni con la capacità di stupire e di meravigliare sradicando emozioni dalla complicata semplicità della Natura. Come? Facendo leva su un’idea di proporzione che mette in relazione gli elementi preziosi con un poetico senso di armonia. E quanto stanno bene insieme è la percepibile differenza del brand.

Eugenia, cosa è un gioiello e cosa invece è un gioiello Pasquale Bruni?
Un gioiello è un compagno prezioso di vita che vive con la donna che lo indossa.
Un nostro gioiello vive ancora prima di essere indossato perché nasce con l’anima, questo dà forza e ancor più Amore. È una creazione che trasmette emozione, pensata con sentimento e cuore, realizzata con estrema cura e amore.

Il collier 4th Chakra è il suo biglietto da visita e il Premio Haute Couture al JCK di Las Vegas è un riconoscimento alle tante qualità che hanno partecipato alla sua creazione. Cosa ha provato nel riceverlo?
È bello quando viene capito il messaggio prezioso di una creazione, il collier 4Chakra avvolge i sensi attraverso la forma, la morbidezza e l’energia della pietre, tutto ciò è stato recepito ed è bellissimo. Il collier è un cuore che si può indossare come un romantico colletto oppure al contrario diventa un’intrigante cascata che sfuma in una lacrima di gioia in smeraldo, pietra regina del 4Chakra che è il nostro cuore. Ho mandato subito la foto ad un nostro artigiano che ha pianto mesi e mesi nel realizzarlo per la mia ossessione ad avere quel cuore di infiniti fiori perfetto. Era felice. Questa è la vera passione dietro ogni gioiello.

4_Chakra (1)-min
Collier 4Chakra

È lei che disegna ispirandosi il più delle volte alla Natura, ma quanto incide la moda?
Non incide nelle ispirazioni, è il mio istinto a guidarmi a realizzare quelle infinite tentazioni e curiosità che ogni giorno mi accompagnano. Poi capita sempre che anticipo forme e mood della moda ma provengono da quello che sento in me. Ricordo una quindicina di anni fa sono stata a Parigi invitata ad una giornata in cui una anticipatrice di tendenze rivelava i mood futuri… sono uscita da quella camera chiusa in cui tutti guardavano video e book, ispirazioni senza sentimenti… per me era una prigione di idee, sono scappata… È la vita, la natura che ci nutre di infinita bellezza da cogliere, coltivare, trasformare e creare.

In cosa è cambiato il gioiello Pasquale Bruni nel corso degli anni?
È sicuramente ancora più femminile, il nostro gioiello è sempre stato molto gioioso ed è questo aspetto che, fin da piccola, lavorando guardando mio padre, mi ha fatto amare ancora di più il gioiello. Negli anni ho sempre nutrito questa gioia dando al gioiello sensualità ed una preziosa intimità con la donna che lo indossa.

Il design si conforma al mercato di riferimento?
È il mercato che davanti alla bellezza di un gioiello si adatta a te. I mercati devono avere il coraggio di osare e noi possiamo indurli a farlo. Deve essere l’ispirazione a viaggiare, ho la fortuna di avere sempre un contatto diretto con molte mie clienti di tutto il mondo e loro mi ispirano. In ogni gioiello c’è anche un’aura di abbraccio da quell’incontro.

Cosa è per Lei la femminilità e come un gioiello può esprimerla?
La femminilità, il mistero ed il gioiello rappresentano un mondo di emozioni e bellezza. Sono una carezza di luce, un talismano di energia. La forma e la magia che vibrano attraverso l’oro e le sue pietre sono gocce di misteriosa femminilità e di infinite sfaccettature di una donna.

Una peculiarità dei gioielli Pasquale Bruni che l’alta gioielleria potrebbe non avere?
Il lusso dell’emozione.

SENSUAL-TOUCH_composizione anelli-min
collezione Sensual Touch

Il gioiello che porta nel cuore?
Ghirlanda, è il simbolo del fiore di loto, racchiude il mio amore spirituale nel gioiello, racconta un po’ la mia storia e soprattutto quella delle donne che mi hanno ispirato nella vita.

Lanci cadenzati o le collezioni seguono esclusivamente i tempi dell’ispirazione?
Abbiamo delle date in cui vengono presentate le collezioni ma l’ispirazione essendo sempre viva e palpitante spesso non può aspettare…

L’alta gioielleria deve temere i tempi attuali?
La qualità, la bellezza e la creatività non devono mai temere nulla, è proprio nei momenti più difficili che questi valori vengono ancora più apprezzati ed è importante crederci: mai fare un passo indietro ma sempre avanti.

Il vostro è un target prevalentemente estero?
Siamo molto apprezzati in tutto il mondo, specialmente in Europa, Russia, Middle East, Stati Uniti e ovviamente l’Italia, il nostro cuore.

Pasquale Bruni - Choker Collezione Ton Joli

Pasquale Bruni - Choker Collezione Ton Joli

Pasquale Bruni - Collana con Pendente Collezione Ton Joli

Pasquale Bruni - Collana con Pendente Collezione Ton Joli

Pasquale Bruni - Orecchini Collezione Ton Joli

Pasquale Bruni - Orecchini Collezione Ton Joli

Pasquale Bruni - Bracciale Collezione Sensual Touch

Pasquale Bruni - Bracciale Collezione Sensual Touch

Pasquale Bruni - Orecchini Collezione Sensual Touch

Pasquale Bruni - Orecchini Collezione Sensual Touch

Paquale Bruni - Orecchini Collezione Sensual Touch

Paquale Bruni - Orecchini Collezione Sensual Touch

Pasquale Bruni - Collana Collezione Bon Ton

Pasquale Bruni - Collana Collezione Bon Ton

Pasquale Bruni - Anello Collezione Bon Ton

Pasquale Bruni - Anello Collezione Bon Ton

Pasquale Bruni - Orecchini Collezione Bon Ton

Pasquale Bruni - Orecchini Collezione Bon Ton

Pasquale Bruni - Orecchini collezione 4 Chakra

Pasquale Bruni - Orecchini collezione 4 Chakra

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

www.pasqualebruni.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dinacci 1280×90