di


Estate, tempo di bijoux. Tornano ChibiMart e ChibiDue

Nel quartiere cittadino di fieramilanocity dall’11 al 14 maggio appuntamento con due eventi dedicati all’accessorio moda

Tornano gli appuntamenti milanesi con il Bijoux: dall’11 al 14 maggio accessori moda e bigiotteria di tendenza a ChibiMart Estate e ChibiDue, le rassegne business che rappresentano un importante momento di incontro per gli operatori del settore. Al Padiglione 1 del quartiere cittadino di fieramilano (fieramilanocity) si celebrano gli affari del mondo del bijoux in un’area di circa 5mila mila metri quadrati e circa un centinaio di aziende italiane ed internazionali.

ChibiMart – Mostra di bigiotteria, accessori moda, pietre dure, prodotti etnici, argento da indosso – incontra il canale del cash & carry e propone quanto di più attuale è presente oggi sul mercato con disponibilità immediata, consentendo di acquistare direttamente in mostra. Chibidue – Salone internazionale della bigiotteria, degli accessori moda e capelli – presenta le novità e anticipa le tendenze per la stagione autunno-inverno mettendo in vetrina stili e tendenze originali e fornendo l’occasione per fare il punto su un mercato creativo e mutevole.

Tante le novità in calendario, senza dimenticare il consueto appuntamento con le tendenze della bella stagione, raccontate in un suggestivo “Giardino Segreto dei Desideri” (pad.1 –C36). Un’area verde in cui pietre, gioielli, bigiotteria e metalli sbocciano come fossero fiori. Uno spazio in cui piccole piante aromatiche, cactus e una distesa di fiorellini bianchi diventano un banco su cui adagiare i preziosi, divisi secondo i tre principali trend estivi: colore, total white, natura.

Uno spazio organizzato in base ai mood attesi per la stagione, che si declina in About Color (Bijoux e gioielli dai toni accesi e vibranti, fino al fluo: fucsia, blu elettrico, verde lime e giallo acido; dimensioni over, temi spiritosi; forme tondeggianti e gonfie e materiali insoliti: plastiche, resine, pietre dure, tessuti, vernici e gomme. Boule, olive e pastiglie extracolorate vengono usate per dar vita a orecchini e collane; bracciali alti in plexiglass e arricchiti da applicazioni e dettagli); About White (Bianco e metalli passe partout per l’estate, cui si aggiunge la tendenza gipsy: argento in primo piano, macro catene, grossi anelli alle orecchie, cascate di collane e catenine, ciondoli da indossare come amuleti; bracciali portati in blocco, come polsiere alla schiava, o maglie metalliche decorate con pietre e gemme; l’ispirazione viene dritta dritta dagli anni Settanta, con maxicollane a frange e anelli over che coprono l’intera falange e avvolti intorno al dito; perle, conchiglie e gemme usate come pendagli, ma anche vetri e cristalli incolori); e infine About Nature (mondo etnico, rivisitato, i cui protagonisti sono i materiali spesso in contrasto tra di loro: corno, legno, corallo, pietre preziose, piume, cuoio, pelli, resine e Carta; i colori sono quelli della natura; forme over: collane lunghissime e bracciali da portare su entrambi i polsi anche fino al gomito, orecchini imponenti, elaborati e con lunghi pendenti; largo spazio ai tessuti provenienti da ogni angolo del globo: sete indiane, shantung cinesi, microstampe di gusto provenzale e batik tailandesi diventano collane, bracciali e orecchini fino al pizzo macramè, usato come base per cammei – d’epoca o parossistici).

L’offerta di ChibiMart e ChibiDue si completa con le Forme: Fiori, foglie, insetti, animali, teschi, scarpe e borse. Il bijoux dell’estate quest’anno gioca sulla riproduzione degli oggetti più impensati. Protagonista indiscusso, il fiore: prende forma in ogni variante di materiale e colore e si porta anche in abbinamento ad altri fiori, come fosse un bouquet. Oltre ai fattori consolidati di successo delle due manifestazioni, anche qualche elemento di novità, come per esempio i corner che alcuni espositori avranno all’interno del proprio stand, dove potranno mostrare le anticipazioni della stagione invernale.

Ma ChibiMart e ChibiDue non sono solo vetrine: in programma tanti seminari tecnici dei “Digital Workshop”, organizzati in collaborazione con Data for Business e Youexpo. Ogni giorno ci saranno due incontri che offriranno agli operatori l’opportunità di approfondire strumenti digitali e le enormi potenzialità offerte dalla rete. Inoltre, a tutti coloro che parteciperanno all’evento preregistrandosi sul sito sarà regalato un ingresso omaggio per il Macef di settembre.


1 commento

  1. marina says:

    salve volevo informazioni SUI PROGRAMMI relativI al WORKSHOP GRAZIE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *