di


Essenzialità e naturalezza nei gioielli Richline Italy

Due nuove collezioni disegnate per una donna che ama la discrezione: “Unione”, in oro bianco diamantato e oro giallo 14 kt, e “Goccia di Luna”, dove le perle si poggiano su oro giallo e rosso

Richline Italy_ Gioielli indossati
I gioielli delle collezioni “Unione” e “Goccia di Luna” di Richline Italy

Una identità femminile fatta di discrezione e ha bisogno, allo stesso tempo, di mostrare tutta la propria classe, e che perciò vuole scegliere il giusto equilibrio tra essenzialità e naturalezza. Doti che si incontrano nei gioielli Richline Italy, che ha pensato a due nuove collezioni frutto di una lunga progettazione dei propri designer. Nascono così “Unione” e “Goccia di Luna”.

Richline Italy_anelli_collezione Unione
Richline Italy, anelli della collezione “Unione” in oro giallo 14 kt e oro bianco diamantato

Il motivo originale della collezione “Unione” è l’oro bianco diamantato inserito a punto d’accordo su l’oro giallo 14 kt. Nella collezione “Goccia di Luna” invece, le maestranze al servizio Richline Italy si sono adoperate nella selezione accurata di perle naturali che si adattassero all’armonia di catene fini e lavorazioni in oro giallo 585. Il risultato? Da un lato, per esempio, la collana che crea un delicato contorno punteggiato di perle e sfere di oro rosso; dall’altro, gli orecchini ad amo in 14kt.

Richline Italy_bangle della collezione Unione
Richline Italy, bangle della collezione “Unione” in oro giallo 14 kt e oro bianco diamantato

Una storia, quella della Richline Italy, che parte dalla casa madre statunitense Richline Group (parte dell’organico della Berkshire Hatahaway Company): è l’anno 2011 quando Richline Italy si affaccia nel mondo dell’alta gioielleria e si costituisce grazie alla fusione delle tre grandi aziende dell’oreficeria di Arezzo, in Toscana: Farinex, Erz, e Carniani.

Richline Italy_orecchini_collezione Goccia di Luna
Orecchini ad amo della collezione “Goccia di Luna”, perle naturali e oro 14 kt

Ognuna di queste, trasposta nell’anima comune di Richline Italy, rappresentava il meglio del design italiano, unito all’alta tecnologia tipica dell’industria del gioiello italiano. Farinex basava la sua ricerca d’eccellenza nella produzione del Tubo, Erz aveva un consolidato mercato nel settore della gioielleria Baby e Carniani aveva portato innovazione e finezza in particolare nella sua proposta di Anelli e Bangles. Una storia che oggi parla il linguaggio audace della tecnologia, che ha reso l’azienda leader della produzione del tubo cavo super leggero nel mondo della Jewerly design e nell’offerta di Anelli che continuano a seguire il gusto per la qualità migliore.

www.richline.it

Richline Italy_collana_collezione Goccia di Luna
Richline Italy, collana della collezione “Goccia di Luna”, perle naturali e sfere di oro rosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *