di


EspaiJoia, a Barcellona si celebra il gioiello contemporaneo

Dal 12 al 15 ottobre il Drassanes Reials ospiterà la seconda edizione dell’evento contemporaneo alla settimana della gioielleria e a Joya

È alla seconda edizione EspaiJoia: dal 12 al 15 ottobre torna l’appuntamento con il Jewelry Mediterranean Meeting al Drassanes Reials di Barcellona. Oltre 120 espositori – provenienti da molti paesi europei tra cui Italia, Grecia e Germania – per un evento che non offre soltanto prodotti di design ma anche momenti di incontro professionale per andare alla scoperta dei nuovi trend del mercato e premi per riconoscere i talenti emergenti. Non mancheranno le scuole del settore e conferenze incentrate sull’internazionalizzazione e lo sviluppo della comunicazione tra mondo della formazione e quello imprenditoriale.

Tra un business e l’altro, però, non va persa l’occasione di visitare la mostra “Contemporary Jewellery Yearbook 2012-2013” organizzata dal Group Duplex e integrata da opere di artisti contemporanei provenienti da ogni parte del mondo. C’è fermennto anche di sera: a partire dalle 23, il 13 ottobre, si terrà la “Nit de la Joia”. Nello stesso giorno, il Paseo de Gracia si aprirà ad accogliere i visitatori in un vero e proprio viaggio nelle gioiellerie che popolano la strada. Espaijoia coincide con la settimana della gioielleria di Barcellona e anche con la celebrazione di Joya (11-13 ottobre), il meeting internazionale di designer orafi contemporanei.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *