di


Ermenegildo Zegna e Sowind insieme per una collezione di orologi

Una nuova avventura per Ermenegildo Zegna, gruppo leader nell’abbigliamento maschile di lusso, che svilupperà per il 2011 una collezione di orologi in seguito a un accordo di partnership con il gruppo Sowind, cui fanno capo Girard-Perregaux e Jeanrichard.
Ermenegildo Zegna utilizzerà il know-how del Gruppo Sowind per progettazione, produzione e servizi, per creare una linea che si identifichi al meglio nello stile di Ermenegildo Zegna e nella qualità svizzera.

La collezione orologi di Ermenegildo Zegna – realizzata in Svizzera – sarà disponibile in esclusiva nei Flagship store del marchio (20 nel mondo e 555 i punti vendita) dal 2011.
La partnership unisce il fashion e l’alta orologeria, che condividono la stessa ricerca della perfezione e la maestria di competenze centenarie.

«Dopo il successo del lancio della Centennial Limited Edition sviluppato in collaborazione con Girard Perregaux – ha dichiarato Gildo Zegna, Ad del Gruppo – la progressione naturale è stata quello di consolidare la nostra partnership e di intraprendere una nuova avventura. La collaborazione con Sowind, con i quali condividiamo convinzioni e filosofia, ci permetterà di utilizzare il know-how specifico nel settore dell’orologeria svizzera per completare ulteriormente il mondo Zegna e consolidare la nostra posizione di leader nel lusso per gli uomini».

«Questa partnership è una storia interessante di due famiglie il cui impegno e la cui etica del lavoro sono diventate filosofia di vita – ha commentato Gino Macaluso, Ad del Gruppo Sowind – e che hanno scelto di percorrere insieme un nuovo percorso comune, pur mantenendo la propria identità. Sono certo che, per noi, lavorare con il mondo della moda sarà un’esperienza molto istruttiva. I valori di incredibile qualità di stile e di know-how italiano si fondono bene con l’unicità e l’eccellenza della orologeria svizzera».

Quest’anno, in occasione del centenario del marchio Ermenegildo Zegna, è stato realizzato un orologio in edizione limitata (100 esemplari, ovviamente), realizzato insieme a Girard-Perregaux, (nella foto in basso). Un omaggio alle origini del gruppo italiano, in quanto Angelo Zegna, padre del fondatore Ermenegildo, svolgeva la professione di orologiaio. Cassa rotonda in oro rosa, movimento Girard-Perregaux dotato di calendario annuale e un design raffinato: un buon banco di prova per la nuova sfida.

In apertura, Gino Macaluso e Gildo Zegna

Centennial Limited Edition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *