di


Enrico Franchi, l’argento si ispira al mare

Nella Bottega-atelier romana nuovi gioielli ispirati ai fondali marini e alle creature che li popolano: una collezione all’insegna delle vacanze

Enrico Franchi_Girocollo-Abissi
Enrico Franchi, girocollo Abissi

I più fortunati lo stanno godendo tra un weekend e l’altro, altri dovranno aspettare ancora qualche settimana: nell’attesa, però, il mare, protagonista assoluto dell’estate, si può indossare. È infatti ispirata ai fondali e alle loro creature la nuova collezione dell’orafo romano Enrico Franchi. Nella bottega-atelier di via di Ripetta – un ambiente luminoso in cui i gioielli in oro e in argento puro, sculture in bronzo, traslucidi e colorati smalti, accolgono il visitatore trasmettendogli il dono del ben fatto – l’artista presenta gli ultimi pezzi unici.

Enrico Franchi_Ciondolo-Pelagos
Enrico Franchi, ciondolo Pelagos

Fondata da Fausto Maria Franchi nel 1962, la Bottega Franchi ha sempre mantenuto l’impronta di artigianato artistica, officina di idee, ricerca e innovazione nel campo orafo. Le creazioni realizzate da padre e figlio sono veri e propri pezzi unici e convergono in diverse linee tematiche, apprezzate da diverse generazioni. Sono gioielli in cui la tradizione e l’innovazione si contaminano all’infinito.

Enrico Franchi_Ciondolo-Hippocampus
Enrico Franchi, ciondolo Hippocampus

La nuova collezione firmata da Enrico Franchi è una promessa d’estate, di mare, di vacanze. I gioielli, realizzati interamente a mano, con varie tecniche di banchetto, cesello e fusione a cera persa, sono dei veri e propri capolavori di artigianato. Il materiale utilizzato, l’argento puro e gli smalti variopinti, realizzano sul corpo, disegni e motivi davvero unici.

www.bottegafranchi.com

Enrico Franchi_Ciondolo-Cannes
Enrico Franchi, ciondolo Cannes
Enrico Franchi_Ciondolo-Anemone
Enrico Franchi, ciondolo Anemone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *