di


Emozioni preziose, a Rovereto gioielli d’arte in mostra

 

A Rovereto, presso la sede dell’Associazione “L’aeroplanino ad elastico”, dall’1 all’8 dicembre si terrà una mostra, curata da Maria Grazia Cicala, nata con l’intento di legare sotto un unico tema: Emozioni Preziose e Design indossabile, (gioiello contemporaneo) unitamente al Design vivibile, accomunati da uno stesso principio eco. Di molti dei gioielli esposti si potrebbe parlare come di architetture contemporanee o oggetti di design, perché ogni gioiello è un pensiero materico che si ricompone in una forma, e nasce da un’emozione per ridare emozione. Ed è il movimento a liberarlo dalla immobilità per trasmutarlo in simboli, in parola e segno.

Parteciperanno: Agnieszka Kiersztan; Chiara Scarpitti; Claudio Ranfagni; Francesca Gabrielli; Fernando Betto; Gigi Mariani; Magma Jewels; Manuela Gandini; Marco Malasomma; Orietta Bomè; Pglsafactory; Sabrina Bottura; Silva Moscheni; Stefania Lucchetta.

L’8 dicembre parteciperà, in qualità di relatore per il Green Building Council Italia (che ha Patrocinato la mostra), l’Arch. Paola Moschini, che  interverrà sull’importanza del riciclo dei materiali e della sostenibilità in genere.


1 commento

  1. grazie….
    ottima sintesi!
    Saremo lieti di avervi come visitatori!

    Maria Grazia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA