di


Emilio Pucci, l’eyewear tra geometrie e fiori

La nuova collezione di occhiali da sole reinterpreta codici stilistici classici tra forme sinuose e fantasie floreali, trasparenze ed elementi architettonici

Emilio Pucci_eyewear_ep0019_75t
Emilio Pucci eyewear, modello ep0019

Geometrie e fiori, linee sinuose a contrasto con segmenti irregolari, stampe vivaci si appoggiano su curve eleganti. Sono questi i principali tratti dell’ultima collezione eyewear di Emilio Pucci. Elementi classici della maison come le stampe vengono reinterpretati attraverso un gusto unico che definisce l’esclusività delle nuove proposte sole e vista.

Emilio Pucci_eyewear_ep0018_72t
Emilio Pucci eyewear, modello ep0018

Tra le stampe fanno il loro capolino Butterfly, il cui disegno riproduce il movimento di una farfalla su uno sfondo stilizzato; Zadig composta da segmenti irregolari che ricreano un vortice; Power Flower che riproduce un grande fiore stilizzato su sfondo monoblocco; Ribbons, caratterizzata da bordi alternati che partendo dal centro della stampa si muovono lateralmente e verticalmente in direzione semicircolare; Vivara, una stampa dell’archivio Emilio Pucci animata da grandi motivi geometrici sovrapposti a disegni ad onde; Peonia, caratterizzata da un macro fiore dai tratti morbidi arricchiti da uno sfondo color block.

Emilio Pucci_eyewear_ep0006_80b
Emilio Pucci, modello ep0006

Assume nuove forme ed originali vesti l’ occhiale da sole dalla shape ampia ed arrotondata nel modello EP0006. Il frontale ospita un  inserto in pizzo svelato attraverso sapienti trasparenze dell’acetato, in contrasto ad aste dai volumi importanti dai colori pieni. La palette cromatica evidenzia l’eleganza della proposta disponibile in nero, marrone o viola.

Emilio Pucci_eyewear_ep0017_71t
Emilio Pucci eyewear, modello ep0017

La femminile silhouette cat-eye del modello EP0017 interpreta, attraverso linee voluttuose e dettagli irresistibili, nuovi concetti di sensualità. Contrasti tra volumi e materiali si impongono nella nuova, esclusiva, proposta: il frontale in acetato alterna profili sottili a linee più ampie sulle estremità, sulle quali si impongono inserti metallici dal pattern Vivara che proseguono fino alle aste. Colorazioni classiche come nero e havana si alternano a nuance glamour come blu e bordeaux.

Emilio Pucci_eyewear_ep0018_90w
Emilio Pucci eyewear, modello ep0018

L’ampio ovale dell’occhiale EP0018 ha una sottile profilatura in metallo contornata dalla montatura in acetato che sulle estremità laterali dalle sinuose linee tondeggianti, proseguendo fino alle aste, è animata dall’uso delle stampe Peonia o Butterfly su colorazioni che vanno dal nero al rosa, dall’ havana al blu. Le stesse stampe decorano l’interno delle aste nella proposta EP0019. La profilatura in metallo e la montatura in acetato avvolgono lenti dall’insolita forma pentagonale, per un look unconventional ma contemporaneo. Nero, havana, ciclamino e blu, i colori disponibili.

Emilio Pucci_eyewear_ep0021_01b
Emilio Pucci eyewear, ep0021

La stampa Vivara impressa nella parte metallica delle aste caratterizza il modello EP0020, con montatura squadrata dai tratti addolciti, caratterizzata da contrasti tra acetato e metallo su fontale ed aste. Un sinuoso doppio-ponte conferisce un appeal retrò alla proposta. Linee nette definiscono l’aspetto strong dell’occhiale EP0021, la cui forma ampia e squadrata è definita da un frontale in acetato bold, abbinato ad aste dai volumi piatti animate dall’iconica stampa. Esclusivo ed essenziale il modello EP0023, la cui ampia shape arrotondata è sottolineata nella parte superiore da una profilatura in leggero acetato che ne definisce parte del frontale sottolineando la discreta montatura metallica sottostante.

Emilio Pucci_eyewear_ep0020_24b
Emilio Pucci eyewear, modello e p0020

Ha un’allure young la nuova proposta EP0026: La shape in acetato è squadrata con estremità affusolate, mentre le aste sono in sottile metallo, abbinate ad un discreto ponte. A sorprendere sono le straordinarie varianti colore che animano il frontale dalla stampa Zadig.

Emilio Pucci_eyewear_ep0026_89z
Emilio Pucci eyewear, modello ep0026

Peonia, Butterfly e Power Flower sono le stampe iconiche utilizzate per decorare il frontale della proposta in acetato EP0028, la cui forma dai profili arrotondati ripropone un’esclusiva eleganza vintage. Tratti retrò sono sottolineati dalla forma del ponte e dalle sinuose linee che evocano una femminilità senza tempo. Partendo dalle estremità superiori, e lungo tutte le aste, le stampe dai colori accesi si impongono in contrasto con i classici nero o havana, oltre che con tonalità cool come il rosa o il viola.

Emilio Pucci_eyewear_ep0028_78z
Emilio Pucci eyewear, modello ep0028

Un mood anni ’50, espressa attraverso forme ampie ed arrotondate, rivela una femminilità sensuale dall’aspetto unconventional nel modello in metallo EP0029. Le due grandi lenti si legano tra loro attraverso un incrocio dal taglio geometrico, sottolineato nella parte superiore da un rivestimento in metallo che attraverso un’ innovativa lavorazione riproduce la stampa Butterfly che ne definisce la parte centrale.

Emilio Pucci_eyewear_ep0029_20z
Emilio Pucci eyewear, modello ep0029

1 commento

  1. Maristella Corradi says:

    Sono degli occhiali splendidi, davvero unici ! Senza dubbio li acquistero’.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale