di


Eleganza al polso, nuova declinazione per l’Admiral’s Cup Legend di Corum

Quadrante in madreperla, indici di diamanti e lunetta con pietre preziose in tre edizioni limitate del ‘38 Fiancée’

L’eleganza in un orologio. Celebra il connubio tra madreperla e pietre preziose il nuovo Admiral’s Cup Legend 38 Fiancée di Corum. Icona glamour, tre edizioni limitate che rivisitano la leggenda iniziata nel 1960, quando il modello si impose come simbolo sportivo oceanico Admiral’s Cup cui seguì poi la versione Legend.

Oggi arriva la nuova specificazione, la 38 Fiancée, che rivendica il proprio linguaggio nobile attraverso una lunetta dodecagonale tempestata di pietre (zaffiri rosa, topazi blu e citrini cognac in base alla versione) e bandierine nautiche. Diametro della cassa dagli angoli addolciti adatto al polso femminile (38 mm), quadrante in prezioso madreperla e un meccanismo a movimento automatico CO 082 con riserva di carica di 42 ore, dalla frequenza di 28,800 alternanze/ora, indica ore, minuti e data.

Attraverso il fondello si può ammirare la massa oscillante incisa con il logo del brand e, per rispettare la natura sportiva della collezione, l’orologio è impermeabile fino a 50 metri. Squisitamente rari, i quadranti sono realizzati in madreperla proveniente dal Brasile e dalla Thailandia e decorati con 9 indicatori orari in diamanti, per un totale di 0,10 carati, mentre i numeri 30 e 60 sono applicati a ore 6 e a ore 12.

Tre le edizioni limitate: una (da 50 esemplari) con quadrante in madreperla rosa abbinato al cinturino in satin dello stesso colore, e la lunetta decorata con 72 zaffiri rosa (circa 0.77 carati). La seconda (da 70 esemplari) reincarna la sensualità e la delicatezza con il decoro di 71 topazi blu (circa 0.71 carati) su quadrante in madreperla azzurra e cinturino in satin bianco. Nella terza edizione limitata a 50 esemplari, la cassa in acciaio è illuminata da 72 citrini color cognac (circa 0,51 carati), abbinato al cinturino in satin bianco.

Caratteristiche tecniche:
Movimento: Automatico, calibro CO 082, riserva di carica di 42 ore
Funzioni: ore, minuti, data
Cassa: in acciaio, 38mm, dodecagonale
Lunetta decorata con 72 zaffiri rosa (0.77ct) dalla Thailandia o con 71 topazi azzurri (0.71ct) dal Brasile or con 72 citrini color cognac (0.51ct) dal Brasile
Resistenza all’acqua: 50 metri
Quadrante in madreperla bianca, rosa o azzurra, decorazione con 9 diamanti rotondi 0.10 ct
Cinturino in Satin bianco o rosa e Fibbia tripla deployante


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *