di


Eccellenze in digitale, premio alla Gioielleria Caruso

Vincenzo Caruso ha ricevuto un riconoscimento come “caso di eccellenza campana in digitale” per l’interazione sui social della piattaforma e-commerce dell’azienda napoletana

eccellenze-in-digitale

Diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy, valorizzando lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per far conoscere anche all’estero le eccellenze produttive italiane: continua a seminare innovazione e ricerca  con il progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, promosso da Google in collaborazione con Unioncamere e, a livello regionale, la Camera di Commercio di Napoli che attraverso immagini, video, documenti racconta storie, tradizioni, competenze e pezzi del paese.

vincenzo-caruso_gioielleriaGrazie a Internet, infatti, aziende di ogni settore e dimensione possono far conoscere i propri prodotti, anche di nicchia, oltre i confini nazionali raggiungendo nuovi mercati e nuovi clienti in tutto il mondo. Recenti studi dimostrano che, al crescere del livello di maturità digitale, aumenta la percentuale di imprese che fanno export. Maturità digitale ed export hanno un impatto diretto sul fatturato delle imprese: fino al 39% del fatturato da export delle imprese di medie dimensioni che sono attive online è realizzato grazie a Internet.

È quello che è accaduto alla Gioielleria Caruso, nel Borgo Orefici di Napoli: Vincenzo Caruso, 30 anni (in foto a sinistra) una delle case histories raccolte dal progetto durante la sua presentazione all’Università Federico II, che ha lanciato l’e-commerce dell‘azienda e potenziato la sua presenza sui social network, arrivando a significativi aumenti di fatturato. Vincenzo Caruso, quarta generazione dell’azienda, ha ricevuto un premio come “caso di eccellenza campana in digitale” per l’interazione sui social, aderendo al progetto di Google con UnionCamere 2016.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA