di


EBERHARD & CO. sponsor ufficiale del “BERGAMO HISTORIC GRAN PRIX”

Si accendono i motori. Partenza domenica 29 maggio da piazza della Cittadella alle ore 9. Riparte il “Bergamo Historic Gran Prix” che rappresenta la rievocazione del Gran Premio di Bergamo vinto da Tazio Nuvolari nel 1935 su Alfa Romeo P3. Questa manifestazione tanto attesa da appassionati di macchine e di competizioni di grande rilievo vede anche quest’anno Eberhard & Co. In qualità di sponsor ufficiale per il terzo anno consecutivo.

La settima edizione di questa gara prevede la partecipazione di una cinquantina di vetture che sono state selezionate dal Comitato Organizzatore e suddivise in diverse categorie: Anteguerra Gp e Sport, Formula 1, Formula 2, Formula Junior e Formula 3 fino al 1975, GTS e Sport fino al 1970. Ai cultori delle auto da collezione farà piacere sapere che è stata confermata la presenza di alcune Bugatti 35 e 37 che renderanno omaggio al “Trofeo Giulio Foresti”, in onore del pilota ufficiale del prestigioso marchio di Bergamo.

Notizie sul percorso: l’itinerario che seguiranno le auto si estende lungo il Circuito delle Mura, tracciato medioevale percorso in senso orario come nel 1935, con partenza da Colle Aperto, attraverso la porta del Pantano scendendo dalla Boccola, il lungo rettilineo fino alla chiesa Sant’Agostino e passata l’impegnativa curva con cambio di pendenza, la salita dell’imponente Viale delle Mura, che offre un panorama mozzafiato di Bergamo bassa, poi la chicane della porta San Giacomo, ancora un rettifilo e l’arrivo al traguardo.

Ultima nota riguardo ai premi: Eberhard & Co. premierà con l’omonimo premio la vettura RMC Seabrook del 1911 nel suo 100° anniversario. La RMC Seabrook è in Italia dall’ottobre 2009 e nel 2010 ha conquistato il titolo italiano Regolarità per auto storiche. Premiazione alle ore 14.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *