di


EBERHARD & CO. sponsor del GRAN PREMIO NUVOLARI

La passione per le sfide è il fil rouge che unisce la Eberhard & Co. – Maison di orologeria specializzata nella produzione di orologi ad alto contenuto tecnico -, Tazio Nuvolari e il Gran Premio a lui intitolato, che si svolgerà dal 18 al 21 settembre 2014, una tre giorni di emozioni e di sport che, dopo quasi trent’anni di successi (è la sua 28a edizione, 24a edizione moderna), si conferma un appuntamento internazionale di primissimo rilievo nel mondo delle classic cars ma, anche, un’occasione di divertimento e di scoperta del meraviglioso paesaggio italiano.

Le vetture partiranno da Piazza Sordello, a Mantova, e percorreranno 1000 chilometri toccando sette tra i più straordinari siti patrimonio dell’Unesco (da Mantova a Cesenatico, da Urbino a Siena, da Arezzo a Rimini e da Ferrara di nuovo a Mantova).

La manifestazione sarà aperta a 250 vetture storiche che si sfideranno in una gara di regolarità con 80 prove cronometrate, 5 prove di media e 25 controlli a timbro. Le iscrizioni, che si chiuderanno il 31 luglio.

A scandire i rintocchi che porteranno alla linea di partenza, e a segnare ogni momento prezioso che i concorrenti vivranno, penserà Eberhard & Co., cronometro e partner ufficiale dell’evento dal 1991. Per l’occasione la Maison svizzera dedica al “grande Nivola” una collezione speciale del cronografo “Tazio Nuvolari” ispirato alla strumentazione delle auto da corsa dell’epoca.

“Nell’ambito delle nostre attività di sponsoring – dichiara Mario Peserico AD di Eberhard Italia, siamo presenti in molti dei più significativi appuntamenti legati all’affascinante universo delle auto “vintage”; selezioniamo quelli che maggiormente rispecchiano lo stile, l’eleganza, la ricercatezza e la cura dei dettagli insiti nel nostro brand. Il Nuvolari rimane per noi però la manifestazione a cui siamo più vicini, per l’importanza che la gara riveste ma soprattutto per il fascino e la suggestione di una competizione in cui “si respira” dietro ad ogni curva e lungo ogni rettilineo il mito di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi”.

www.eberhard-co-watches.ch

Maglia gialla Tazio Nuvolari e Tazio Nuvolari Data di Eberhard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *