di


Eberhard & Co., le imprese di Tazio Nuvolari narrate in un film

Tazio Nuvolari, indimenticato pilota di auto da corsa, sinonimo di sfide audaci, di traguardi impensabili, di temerarietà ed anche di sregolatezza. Il suo mito rivive ora sul grande schermo, in un film diretto da Tonino Zangardi, “Quando corre Nuvolari”, con protagonista Brutius Selby, attore teatrale italo-britannico che impersona il pilota, Linda Messerklinger, che interpreta Carolina, il più grande amore di Nuvolari, e Alessandro Haber nel ruolo di narratore.

Locandina Quando Corre Nuvolari-minLa pellicola è stata proiettata in anteprima mondiale il 10 aprile a Mantova, dove sosterà per un mese, successivamente sarà affidata il 23 e 24 aprile ai circuiti The Space e UCI come “Film Evento”, infine passerà ai circuiti Home Video e televisivi.
La storia che lega il pilota mantovano alla Eberhard & Co. inizia da lontano: al polso di Nuvolari un segnatempo della Maison ginevrina fu complice ineffabile e fedele in pista così come nella vita. Purtroppo ne fu ritrovata solo la custodia originale, con il marchio e la riproduzione del palazzo storico della Maison, in mostra insieme ad altri cimeli presso il Museo Tazio Nuvolari di Mantova.
La Eberhard & Co. ha ricambiato dedicandogli l’omonima ed ormai mitica collezione (iniziata quasi trent’anni fa), da cui ha scelto un Extra-fort d’epoca da far indossare al protagonista del film durante le riprese.

Foto di scena Quando corre Nuvolari 1-min
Scena tratta dal film “Quando corre Nuvolari”

Ultimamente la linea Tazio Nuvolari, ispirata alla strumentazione d’auto d’epoca, come quelle su cui si cimentò il temerario pilota, si è arricchita di un nuovo cronografo automatico, il Nuvolari Legend, con quadrante nero caratterizzato da una scala tachimetrica centrale a chioccola in km/h. Il cuoio anticato dona una patina di vissuto al cinturino, in coerenza con lo spirito retrò del segnatempo, disponibile in 39.5 o 43 mm.

Nuvolari Legend-min
Orologio Nuvolari Legend Linea Tazio Nuvolari

www.eberhard-co-watches.ch


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *