di


Eberhard & Co., la forza mimetica del Contograf

La manifattura lancia un’edizione speciale in onore delle Forze Armate del Sultanato dell’Oman con quadrante camouflage che richiama i toni del deserto

Eberhard_Contograf Desert Camouflage - OMAN ROYAL FORCES

(Eberhard & Co. , Contograf Desert Camouflage per le Oman Royal Forces)

È dedicata all’Oman Royal Forces l’edizione speciale del Contograf che Eberhard & Co. lancia per rendere omaggio agli alti ufficiali del Sultanato. La manifattura ha ricevuto questa speciale richiesta per le Forze Armate: una serie esclusiva caratterizzata da un quadrante mimetico che richiama i caldi toni del deserto, del terreno sabbioso del Sultanato e i colori dell’Oman Royal Army. L’orologio si distingue dall’altra splendida versione mimetica del Contograf, sui toni invece del verde, prodotto in serie limitata di 99 esemplari, è rapidamente andato esaurito ed è oggi l’oggetto del desiderio di molti collezionisti.

Il Sultanato dell’Oman, storicamente un impero marittimo e commerciale a cavallo tra l’Asia e l’Africa, è oggi uno dei più bei paesi della Penisola Arabica. Il Sultanato è governato da Sua Altezza il Sultano Qaboos bin Said al Said, che ne ha fatto tra le altre cose una delle destinazioni preferite dal turismo internazionale.

L’edizione speciale del modello Contograf dedicata al paese è caratterizzata da un quadrante “camouflage” mimetico dalle nuances khaki e marroni, con indici neri applique, sfaccettati. La lunetta in ceramica con rotazione unidirezionale fa da cornice alla scala tachimetrica ispirata al design automobilistico. Il fondo di ogni esemplare è personalizzato con un’incisione speciale che riporta l’emblema della Royal Oman Armed Forces.

“È un grande onore per Eberhard & Co. aver ricevuto la richiesta di produrre un orologio speciale dedicato agli alti ufficiali delle Forze Armate del Sultanato dell’Oman – queste le parole di Mario Peserico, direttore generale di Eberhard & Co. -. Abbiamo avuto una presenza commerciale estremamente fruttuosa e di lunga data nel Sultanato, che a sua volta ha una storia lunga e affascinante. Speriamo di continuare a sviluppare un rapporto sempre più stretto con il Sultanato e il suo popolo.”

www.eberhard-co-watches.ch/it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale