di


Eberhard & Co. incontra il mondo dell’alta cucina in Val Badia

In corso fino a venerdì la Audi Chef’s Cup SudTirol 2014: la maison svizzera presente con iniziative speciali tra gare di sci e shooting fotografici

Eberhard & Co. accompagna i protagonisti della migliore cucina nazionale e internazionale alla nona edizione di Audi Chef’s Cup, la manifestazione che coniuga alta gastronomia e lifestyle in un contesto inedito fatto di sport, alta cucina e divertimento. L’appuntamento ha preso vita in Val Badia dove da domenica scorsa si sfidano 80 grandi chef, provenienti dall’Italia e da tutto il mondo fino a venerdì: il tempo sarà scandito dalle lancette della maison svizzera fondata nel 1887.

Fiaccolata di apertura - phMeschina

Degustazioni e corsi di cucina, show cooking, gare di sci e di golf con un pubblico di intenditori che lo scorso anno ha raggiunto oltre 1.000 presenze. L’ideatore dell’evento Norbert Niederkofler, bistellato protagonista della cucina internazionale, guida questa nuova edizione affiancato da una new entry, il giovanissimo chef Matteo Metullio e da uno dei più attivi sostenitori dell’evento Giancarlo Morelli, entrambi stelle Michelin.

Eberhard & Co. riconferma il proprio interesse per l’enogastronomia di eccellenza con una serie di iniziative speciali: oggi, sport  e ludicità si avvicenderanno in sincronia perfetta lungo una pista da sogno, quella di Coppa del Mondo. La Gran Risa, illuminata dalle stelle, vedrà chef e appassionati di sci e cucina darsi battaglia nella “EBERHARD SKI CUP”, una gara di sci a tempo per la prima volta in notturna.

Eberhard & Co. Chef's Cup, ph. Moling

Dopo lo sport Eberhard invita tutti gli ospiti nel proprio igloo a fondo pista per partecipare a una divertente sessione fotografica – “EBERHARD CLICK & WATCH”: il set avrà come cornice alcuni dei modelli più amati della Maison come la celebre collezione “Tazio Nuvolari”, dedicata a uno dei più grandi miti dell’automobilismo di tutti i tempi, l’elegante “8 Jours”, orologio meccanico a carica manuale che si carica una sola volta ogni 8 giorni, passando poi ai modelli più sportivi come “Chrono 4”, il primo cronografo con speciale dispositivo brevettato con 4 contatori allineati, senza tralasciare le novità come “Chrono 4 Colors” dalla connotazione estetica innovativa, contraddistinta da luminose note di colore sul quadrante e il grintoso “Chrono 4 Géant Full Injection” perfetta combinazione di tecnica e sportività. Non mancherà l’incantevole mondo femminile di con la collezione di segnatempo “Gilda”.

L'allestimento di Eberhard & Co. alla Chef's Cup

La manifestazione si chiuderà venerdì con l’attesissima gara “EBERHARD STREET GOLF”. La competizione riunirà gli chef (in particolare quelli
appartenenti all’Associazione Ristoratori Golfisti), gli appassionati di golf e i neofiti, in una inedita partita di golf che grazie a Eberhard si sposta sulle piste da sci. A chiusura di questa competizione ci sarà uno scenografico taglio della torta Eberhard firmata da alcuni degli chef protagonisti dell’evento. Alcuni dei modelli Eberhard saranno inoltre esposti all’interno di due degli hotel più rinomati delle Dolomiti il Relais Chateaux Rosa Alpina e l’Hotel Ciasa Salares a San Cassiano per tutta la stagione invernale.

“La forte componente di manualità e l’artigianalità sono elementi che accomunano profondamente la produzione orologiera e la cucina – ha dichiarato Mario Peserico, amministratore delegato di Eberhard Italiaproprio per questo motivo l’Azienda, la cui filosofia è da sempre quella di mantenere alti i parametri di qualità prestando costante attenzione allo stile, ha scelto di unirsi a questo importante appuntamento”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *