di


Eberhard &Co. e le auto d’epoca, special edition per Targa Florio

Nuovo appuntamento della maison come Official Timekeeper all’evento siciliano di maggio: ai partecipanti un cronografo realizzato per l’occasione

Eberhard&Co_orologi_Targa Florio

Si arricchisce di un nuovo tassello il legame tra Eberhard&Co. e le auto d’epoca: dal 5 all’8 maggio, lungo le strade di Sicilia, la maison sarà Official Timekeeper della celebre Targa Florio che festeggia la sua 100esima edizione. Per l’occasione, è stato realizzato un cronografo speciale per i concorrenti della gara. È la corsa automobilistica “più antica e famosa del mondo”, che ha segnato la storia dell’automobilismo sportivo attraverso un evento che ne racchiude quattro: Targa Florio Rally, Targa Florio Historic Rally, Targa Florio Classica e Targa Florio Historic Speed.

Le auto e le strade che hanno visto gareggiare i grandi piloti Fangio, Varzi, Nuvolari, Merzario, Vaccarella, torneranno ad essere protagoniste. Il legame tra la Maison svizzera di orologeria, che dal 1887 produce segnatempo di grande qualità e da più di 20 anni si posiziona fra i grandi players attivi nel panorama delle oldtimers, e le auto più belle nasce nel 1992 ed è un amore che si rinnova nel tempo e si arricchisce costantemente di novità.

L’orologio Champion V Targa Florio è il prodotto celebrativo che Eberhard & Co. dedica al Centenario della gara. Si tratta di un cronografo sportivo, perfetto quindi per tutti coloro che con grinta e tenacia affrontano i percorsi avvincenti della vita e delle proprie passioni. Verrà assegnato a tutti i partecipanti (1 per equipaggio), nonché a personaggi selezionati presenti all’evento, e agli iscritti verrà offerta la possibilità di acquistarne un secondo ad un prezzo speciale.

Eberhard&Co_orologi_Champion V Targa Florio

Un cronografo meccanico a carica automatica con due contatori, uno per i minuti e uno per le ore, dove stile e tecnica si fondono in un equilibrio di grande versatilità. Il quadrante dell’edizione speciale Targa Florio è personalizzato con il logo della centesima edizione e richiama nello stile e nei colori i dettagli delle gare automobilistiche. Impermeabile a 50 mt, ha una cassa in acciaio di 42.80 mm, con vetro zaffiro convesso, un fondo serrato da 6 viti arricchito da finiture lucide e satinate, una lunetta in acciaio con inserto circolare in alluminio sottoposto a trattamento “eloxage” ed è corredato da cinturino in cuoio con fibbia personalizzata “E&Co.”

“Siamo felici di celebrare con la Targa Florio 100 gloriose edizioni – dichiara Mario Peserico, Ceo di Eberhard Italia -. Il binomio perfetto fra il mondo delle auto vintage e i nostri orologi è tradizionalmente rappresentato dalla collezione Tazio Nuvolari, in questo caso, proprio per l’eccezionalità dell’evento, abbiamo deciso di fare qualcosa di speciale e di abbinare alla gara un modello differente, più sportivo e dall’evocativo nome Champion V dedicandolo a tutti quei campioni del passato, del presente e del futuro che prenderanno parte alla gara” .

www.eberhard-co-watches.ch


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *