di


Eberhard & Co. celebra Leonardo da Vinci alla IX edizione del MIA Photo Fair

La Maison Eberhard & Co., da sempre anche molto vicina al mondo dell'arte, in occasione del 500esimo dalla morte, ha celebrato Leonardo da Vinci alla fiera internazionale della foto d'arte

Tra i tanti primati c’è il rivoluzionario Chrono 4, primo cronografo con quattro contatori allineati, brevetto esclusivo della Eberhard & Co. Poi traguardi importanti, la creazione del suo primo cronografo da polso nel 1919, storiche edizioni come la collezione Tazio Nuvolari, e prestigiose riedizioni come lo Scafograf ed il Contograf, icone degli anni ’50 e ’60. In oltre 130 anni di attività, la Manifattura di La Chaux-de-Fonds ha fortemente contribuito ad imprimere un nuovo corso di segnare il tempo, sia tecnologicamente sia esteticamente. Ed oggi ne raccoglie i risultati, producendo circa 16.000 pezzi all’anno, con presenza in quasi 25 Paesi, dall’Europa agli Stati Uniti, dall’Estremo al Medio Oriente.


La Maison Eberhard & Co., da sempre anche molto vicina al mondo dell’arte, in occasione del 500esimo dalla morte, ha celebrato Leonardo da Vinci al MIA Photo Fair, fiera internazionale della foto d’arte, giunta quest’anno alla IX edizione. Eberhard & Co., partner della manifestazione, vi ha partecipato con l’esposizione intitolata “L’ottica di Leonardo: dall’éidola alla camera obscura”, costituita da cinque fogli riprodotti dal Codice Atlantico (l’originale è custodito presso la Biblioteca Ambrosiana di Milano) che illustrano genio ed intuito dell’inventore/artista/scienziato nel campo della prospettiva e dell’ottica, fondamenti della moderna arte fotografica.


Mia Photo Fair fa parte del nostro impegno nel mondo dell’arte, imprescindibile per l’Italia, paese natale di figure del passato che hanno forgiato le conoscenze scientifiche e culturali attuali. – dichiara Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia – In particolare, all’interno di questa manifestazione ogni anno sosteniamo con passione e presentiamo nel nostro spazio progetti che valorizzino l’eccellenza e l’ingegno. Il 2019 è dedicato alle celebrazioni di Leonardo da Vinci e non potevamo non focalizzare l’attenzione sul Maestro e le sue rivoluzionarie intuizioni.

Eberhard & Co_Mia Photo Fair_6-min
Eberhard & Co_Mia Photo Fair_7-min
Eberhard & Co_Mia Photo Fair_4-min
Eberhard & Co_Mia Photo Fair_5-min
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

 

www.eberhard-co-watches.ch


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *