di


Eberhard & Co. celebra il Bergamo Historic Grand Prix dedicato a Nuvolari

Sponsor della manifestazione per il quarto anno, ha premiato una Porsche 356 Speedster 1957 con un’edizione limitata
La splendida cornice delle Mura di Bergamo Alta ha fatto da scenario alla settima edizione del Bergamo Historic Gran Prix, rievocazione della storica “Coppa Città di Bergamo”, vinta nel 1935 con una Alfa Romeo P3 da Tazio Nuvolari, di cui si celebra il 120esimo anniversario della nascita: ricorrenza alla quale è dedicata la mostra allestita presso la Galleria Kefri di Bergamo, in via S.Orsola 19 F, che proseguirà fino al 15 giugno.

Trentamila spettatori per la manifestazione sostenuta per il quarto anno consecutivo da Eberhard & Co., Sponsor Ufficiale della gara giunta alla settima edizione. Una cinquantina di vetture selezionate dal comitato organizzatore, suddivise nelle categorie Anteguerra Gp e Sport, Formula 1, Formula 2, Formula Junior e Formula 3 fino al 1975, GTS e Sport fino al 1970, hanno partecipato allo storico Gran Prix. Il Circuito delle Mura, l’unico tracciato medioevale al mondo, è stato percorso in senso orario come nel 1935: le vetture sono state esposte tra una manche e l’altra in una delle più belle piazze bergamasche: Piazza della Cittadella, riportata dopo un lungo restauro al suo fascino originario con affreschi, stemmi nobiliari e l’austero loggione.

Confermata anche quest’anno la finalità benefica della manifestazione con il ricavato devoluto alla Onlus Spazio Autismo Bergamo. Eberhard & Co., maison svizzera fondata nel 1887 a La Chaux-de-Fonds ha premiato una delle monoposto più importanti di questa settima edizione con un cronografo “Tazio Nuvolari Gran Prix Edition Limitée”, sintesi di passione, forza, velocità, tutte caratteristiche che connotano l’essenza della corsa sportiva e della sua lunga e radicata tradizione, abilmente racchiuse in questo esclusivo cronografo. Il Trofeo Eberhard – BHGP 2012 è stato consegnato dalla Gioielleria Ruggieri, rivenditore Ufficiale Eberhard & Co., alla Porsche 356 Speedster 1957 ex Von Karayan – Francesca Colombo. La mostra presso la Galleria Kefri ospita inoltre la Collezione “Tazio Nuvolari” che Eberhard & Co. ha dedicato al celebre pilota mantovano: un’affascinante combinazione di elementi estetico-funzionali che custodiscono l’essenza della passione sportiva di Eberhard & Co.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *