di


Eberhard & Co., al via la 28a edizione del Gran Premio Nuvolari

Si posizioneranno sulla griglia di partenza oggi,al  via alla 28a edizione del Gran Premio Nuvolari, la mitica manifestazione di regolarità su auto d’epoca in programma fino al 16 settembre, giorno di premiazione del team vincente.
L’evento coinvolge appassionati da tutto il mondo, prestigiose case automobilisiche (43 quelle in gara: Maserati, Fiat, Lancia, Alfa Romeo, OM, Ferrari, Triumph, Jaguar, Aston Martin, Bentley, Ford, Chrysler, Chevrolet, Mercedes, BMW, Porsche, Bugatti), 20 Paesi rappresentati e 300 equipaggi (di cui 5 femminili e 5 under 30) su 300 vetture d’epoca prodotte dal 1919 al 1972. Che partiranno da Mantova e, dopo aver valicato l’Appennino, proseguiranno alla volta della riviera adriatica, toccando luoghi tra i più suggestivi del Paese; attraverseranno poi Toscana, Umbria e Marche, concludendo la seconda giornata al Grand Hotel di Rimini con una serata ufficiale in onore di Tazio Nuvolari. Infine la terza giornata e quindi la volata conclusiva, transitando da Cesena, Meldola, Forlì e Faenza, con rientro nella città natale di Nuvolari, Mantova, dove i vincitori, dopo aver macinato un totale di 1.070 km, sfileranno sul palco di piazza Sordello.
Immancabile, anche per questa 28a edizione, la partecipazione di Eberhard & Co., anima pulsante dell’evento, a cui la Maison svizzera è legata a doppio filo fin dagli esordi, “storia di una passione che dura nel tempo”, fin da quando, cioè, Tazio Nuvolari collezionava trionfi portando al polso, durante le gare, proprio un orologio Eberhard.


Miki Biasion e Mario Peserico al GP Nuvolari
Miki Biasion e Mario Peserico al GP Nuvolari

Ed oggi, fedele allo spirito ed ai valori della manifestazione, la Maison vi partecipa con numerose iniziative: Miki Biasion e Mario Peserico, rispettivamente brand ambassador e direttore generale della Maison, prenderenno posto in una gagliardissima Alfa Romeo 1900 C Super Sprint per una gara di regolarità, gareggiando in competizione con Andrea Panatta; il team speciale dei supercampioni in carica, composto da Andrea Vesco e Andrea Guerini, punterà alla settima vittoria consecutiva, affiancato da altri 13 equipaggi del Classic Team Eberhard oltre che dai 3 equipaggi del Vintage Racing Team Eberhard.

Tazio Nuvolari Legend apertura 2018 PR-min


Ma la manifestazione sarà soprattutto un’occasione per presentare a tutti i concorrenti in occasione del cocktail di apertura, che Eberhard ogni anno organizza presso la gioielleria Piccinini di Mantova, l’ultimo fuoriclasse della Manifattura, il Nuvolari Legend, cronografo automatico di ispirazione retrò, con quadrante nero con scala tachimetrica centrale a chiocciola in km/h. Il fondo trasparente in vetro zaffiro è personalizzato, oltre che dal nome del modello, dalla stilizzazione dell’Alfa Romeo Tipo 12/C, su cui Nuvolari gareggiava aggiudicandosi vittorie su vittorie.

www.eberhard-co-watches.ch


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA