di


Eberhard & Co. al fianco della fotografia d’Autore

Da sempre sensibile all'arte di qualità il brand sarà sponsor di Fotofever

Fotofever, la prestigiosa fiera internazionale della fotografia contemporanea d’Autore nonchè trampolino di lancio per giovani talenti, giunge quest’anno all’8ª edizione, ospitata dall’8 al 10 novembre 2019, come consuetudine dal 2011, al Carrousel du Louvre di Parigi. Affiancata in qualità di sponsor dalla Eberhard & Co., da sempre sensibile ad ogni espressione dell’Arte di qualità, la manifestazione vedrà schierati oltre 250 artisti in rappresentanza di 20 Paesi, ospitati in 100 gallerie. Tra essi, nel corso del vernissage del 7 novembre sarà annunciato il vincitore del concorso che riceverà dal Direttore Generale di Eberhard & Co., Mario Peserico, un orologio della Maison ginevrina messo in palio per l’occasione. Evento nell’evento, all’ingresso della Fiera, nell’ Appartement du Collectionneur, dove sono ospitate opere della direttrice artistica Yuki Baumgarten, sarà presentata da Eberhard & Co. una nuova versione di Extra-fort Grande Taille corredata dal dispositivo cronografico con ruota a colonne.


Il segnatempo è figlio d’arte, il suo progenitore vide la luce negli anni ’40 e da allora la Maison di La Chaux-de-Fonds l’ha sviluppato ed arricchito nelle numerose varianti che oggi costituiscono una collezione tra le più rappresentative del marchio nel segmento dei cronografi eleganti. In quest’ultima edizione l’innovazione va ricercata al cuore dell’orologio, dove batte il calibro cronografico con ruota a colonne.
La complessità della sua lavorazione, ben maggiore rispetto al meccanismo “a camme”, consente un’approccio più morbido alla pulsantiera, oltre che maggiore precisione delle funzioni cronografiche. Peraltro, non muta il raffinato assetto estetico, e quindi la cassa in acciaio da 41 mm, le lavorazioni frappé e contatori azuré delle diverse varianti del quadrante, nonché il cinturino in alligatore o in alternativa il bracciale in acciaio Chalin.

Scheda tecnica

Referenza: 31955
Cassa: acciaio
Movimento: cronografo meccanico a carica automatica con roue à colonnes.
2 contatori: cronografo 30 minuti a ore 3 – piccoli secondi continui a ore 9. Lancetta contasecondi crono centrale.
Data a ore 6.
Diametro della cassa: 41 mm.
Spessore della cassa: 13,90 mm.
Fondo della cassa: lucido, serrato da 6 viti, con incisioni
Distanza tra le anse: 20,00 mm.
Impermeabilità: 50 m.
Corona: a vite, impermeabile, personalizzata “E”
Vetro: zaffiro, bombato, antiriflesso
Lunetta: lucida
Pulsanti: rettangolari
Quadranti: -argenté con contatori argenté
– blu con contatori argenté
– grigio con contatori grigi
– argenté con contatori neri
Quadrante con lavorazione frappé e contatori con lavorazione azuré; index, numeri romani e profilo data applique – fascia delle ore con lavorazione argenté; lancette ore e minuti Dauphine
Cinturino: in alligatore nero o blu scuro. Fibbia in acciaio personalizzata E&C
Bracciale: Chalin in acciaio. Disponibile anche nella versione con chiusura déployante Déclic® (Patented)

www.eberhard-co-watches.ch


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *