di


Primavera. Le nuove collezioni da indossare nella prossima stagione

Dopo le anteprime alle fiere invernali, i grandi brand e le Maison portano in gioielleria le collezioni primavera-estate. Linee classiche, nuove forme e colori freschi e lievi per una stagione nuova tutta da vivere.


DAMIANI

www.damiani.com

damiani-1-min

D.ICON CARTA DA ZUCCHERO La collezione D. Icon si arricchisce di un nuovo colore. Dopo il bianco e il nero, la ceramica si tinge di azzurro carta da zucchero, a richiamare dolci ricordi e cieli primaverili nei quali brillano i dettagli in oro rosa e diamanti bianchi.

damiani-2-min

MINOU ACQUAMARINA Il design originale della collezione Minou si apre per accogliere un’acquamarina, che incorniciata da una corona di diamanti bianchi, richiama la trasparenza del mare.


PASQUALE BRUNI

www.pasqualebruni.com

pasquale-bruni-4-min

pasquale-bruni-1-min

SENSUAL TOUCH Le foglie di Secret gardens si trasformano in gioielli in oro rosa o bianco, arricchiti da una scia di diamanti o full pavé, le cui linee seguono l’andamento delle dita o del polso, mentre l’anello può trasformarsi in un fermapapillon o in un choker.

pasquale-bruni-5-min

BON TON JOLI L’iconica collezione Bon Ton viene coniugata in chiave noir utilizzando l’onice su montature in oro rosa arricchite da diamanti bianchi e champagne. I pendenti possono essere indossati a sautoir o a girocollo, mentre la spilla, abbinata al velluto, può diventare choker o ornamento da far brillare tra i capelli.


PESAVENTO

www.pesavento.com

pesavento-min

DNA & POLVERE DI SOGNI Due delle collezioni bestseller della maison vicentina si uniscono per dare vita a un gioco di contrasti tra la luminosità della maglia elastica in argento rodiato in oro rosa e il nero della polvere naturale, che fa risplendere i gioielli Pesavento. Nella nuova collezione i fili d’argento di Dna si fondono in anelli dai volumi precisi, accentuati da forme moderne e futuristiche.


RASPINI

www.giovanniraspini.com

Giovanni Raspini, Blue Note, anello in argento dorato e inserimenti in pasta di lapislazzuli con scaglie di bronzite

BLUE NOTE Pasta di lapislazzuli con scaglie di bronzite, per una collezione affascinante e misteriosa, montata su argento dorato, che avvolge il blu e bronzo, in disco o taglio cabochon, in linee morbide.

raspini-2-min

OCEANO Le forme dell’argento ricordano il movimento del mare, illuminato da sfere di luce nelle diverse sfumature del blu, che si materializzano in perle di agata blu, angelite e amazzonite.


ZOCCAI

www.zoccai.com

zoccai-1-minzoccai-2-min MR ZOCCAI Riprende in chiave maschile i temi della collezione “Heritage” la nuova linea “Mr Zoccai”, con bracciali in gomma medicale biodegradabile nera o marrone tabacco ed elementi in oro rosa o bianco, arricchiti da diamanti, zaffiri o onice, presente anche sugli anelli in alternativa all’intreccio dorato. Concept della linea è di donare eleganza e prestigio all’uomo senza scordare la sua mascolinità e forza creando gioielli d’impatto ma facili da indossare.


ROBERTO COIN

www.robertocoin.com

coin-2-minPRINCESS FLOWERS Oro giallo e bianco per una collezione che rivela il lato più romantico di Roberto Coin. In “Princess flower” fili d’oro ritorti incorniciano petali in oro satinato o splendenti di diamanti bianchi.

coin-1-min

ANIMALIER Per l’anno cinese del gallo la collezione animalier si arricchisce di un nuovo elemento, coloratissimo e avvolgente sulle dita, con un anello in oro bianco, zaffiri neri, arancioni e gialli e diamanti.


MATTIOLI

www.mattioligioielli.it

mattioli-min mattioli-1-min

CUTS Mattioli riprende il tema dei tagli, ispirati ai lavori di Lucio Fontana, rendendoli più ampi, netti e decisi, che vadano ad incidere il pavé o la semplice superficie d’oro, vuoti o con un diamante incastonato. Nella versione “aperta”, invece, è lo spazio a farla da padrone, in anelli dal design più morbido e meno aggressivo.


ANNAMARIA CAMILLI

www.annamariacamilli.com

cammilli-min

MUSA Dal successo di “Sultana”, nasce la seconda collezione di Cammilli in tre colori, “Musa”, anch’essa in una fascia top di gamma. Due le combinazioni di colore proposte, una gioca sui colori freddi del bianco, nero e beige; mentre l’altra unisce in un caldo connubio l’arancio a due diverse tonalità di giallo. Il movimento delle forme sinuose, ispirate a tre gocce d’acqua, è accentuato dal contrasto tra i bordi lucidi e l’interno nella speciale finitura mat.


FOPE

www.fope.com

fope-1-min

SOLO VENEZIA Rende omaggio alla meravigliosa città, dove da un anno il brand vicentino ha aperto il suo primo monomarca, la collezione presentata da Fope a Vicenza: la maglia in oro – flessibile nei bracciali – è arricchita da un originale motivo in oro e diamanti il cui design si ispira ai magnifici merletti tipici dell’isola veneziana di Burano.

fope-2-min

 

PRIMA In “Prima”, pensata per un pubblico più giovane, la maglia flex’it si presenta sottile e leggera, ma capace comunque di nascondere decine di minuscole molle in oro che rendono i bracciali e gli anelli flessibili. Le parure offrono diverse combinazioni di rondelline ellittiche e dettagli in oro e diamanti.


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA