di


E-Motion, per Sergio Sorrentino le gemme non hanno segreti

L'azienda del gruppo Trasparenze punta su qualità, servizi e nuove tecnologie: tra le novità più recenti il progetto "Dai valore al tuo denaro, acquista un diamante"

E-Motion_Sorrentino-min
Sergio Sorrentino

Per lui le gemme non hanno segreti. È da decenni, infatti, che Sergio Sorrentino dedica la sua attività quotidiana alle pietre preziose – con una predilezione per i diamanti – un tempo svolta nell’originaria sede al Borgo Orefici di Napoli e poi, da oltre 20 anni, al Tarì di Marcianise. Nel 2001, dopo aver maturato esperienze nel gruppo Trasparenze, dà vita all’azienda E-Motion, appositamente dedicata al ramo dei diamanti, delle gemme di eccellenza e dei gioielli. È lui a raccontarci quanta strada è stata fatta da allora, e perché E-Motion è un’azienda sempre più all’avanguardia.

E-Motion_-min

Cosa la guida nella sua attività quotidiana?
“La voglia di non fermarmi mai. Da quando ho iniziato, molti anni fa, non è passato un solo giorno in cui io non abbia progettato qualcosa di nuovo. La crescita di E-Motion lo dimostra, e più passa il tempo più la voglia di evolverci aumenta. Abbiamo fatto grandi passi, a partire dal 2004, quando abbiamo proposto i primi innovativi tagli personalizzati del gruppo, Horse e Butterfly. Nel 2015 abbiamo aperto la taglieria nella sede di Oromare, sempre a Marcianise. Pochi mesi fa abbiamo rinnovato lo show-room al Tarì , raddoppiandone gli spazi. Ma potrei fare mille altri esempi”.

Come ha scelto la squadra che lavora con lei?
“Sono tutti professionisti che con la volontà e l’efficienza di sempre mi aiutano ad arricchire concretamente la gamma dei servizi, in particolare con l’analisi gemmologica perfezionata dall’ausilio di strumentazioni all’avanguardia e con il servizio di blisteratura con sistema di sicurezza. Il nostre core business resta sempre la vendita di diamanti, smeraldi, rubini, zaffiri, acquamarine e pietre preziose in genere, con la garanzia di certificazioni di enti internazionali come I.G.I. e Hrd, perché la professionalità e la trasparenza sono i valori che ci guidano anche nelle altre attività dell’azienda, come la produzione di gioielli realizzati grazie alla presenza di esperti designer”.

E-Motion_app-min

Quali sono i fiori all’occhiello della E-Motion?
“Oggi senza dubbio l’attenzione alle nuove tecnologie. L’innovazione è diventata una compagna quotidiana della nostra progettazione. Negli ultimi anni abbiamo rinnovato il sito internet che di mese in mese si arricchisce di nuovi servizi, lanciato un’App che dà la possibilità di affiliarsi all’azienda, e diventare rivenditori ufficiali di diamanti certificati con possibilità di installazione di un corner E-motion in negozio con stand per tablet e app preinstallata con prezzi al pubblico decisi dal commerciante. Il nostro e-commerce è nato per mettersi al servizio del negoziante per aiutarlo a cambiare il modo di acquistare pietre”.

Un progetto che le sta particolarmente a cuore?
“Uno degli ultimi che abbiamo lanciato, che abbiamo voluto chiamare “Dai valore al tuo denaro. Acquista un diamante”: è una iniziativa lanciata di recente e dedicata ai gioiellieri, ai quali viene garantito un accesso gratuito a un database online 24 ore su 24 7 giorni su 7, direttamente collegato allo stock aziendale e a quello dei partner internazionali presenti nei paesi in cui ci sono le maggiori Borse diamanti. Tutti i passi che muoviamo hanno come obiettivo quello di porci al servizio degli operatori, ogni giorno, con serietà e professionalità. Ed è un ruolo che, senza falsa modestia, il settore sembra riconoscerci sempre di più”.

www.emotions.it

E-Motion_20170407_1808042-min


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA