di


E-Motion, in un video la magia del taglio smeraldo

L’azienda campana specializzata in selezione e vendita di pietre preziose è pronta a potenziare i propri servizi  con un’App per smartphone

Era molto in voga all’inizio del Novecento, quando si diffuse il movimento dell’Art Déco, e da allora non ha mai conosciuto un calo di popolarità. Il taglio smeraldo è ancora oggi un must, ma la sua lavorazione richiede maestria, capacità tecnica e tanta esperienza. Tutte qualità possedute da E-Motion, azienda campana del gruppo Trasparenze specializzata in selezione e vendita di diamanti e pietre preziose, che da un anno si dedica anche al taglio delle gemme.

e-motions vendita diamanti e pietre preziose

In un laboratorio specializzato, inaugurato un anno fa nel centro orafo Oromare, E-Motion fa seguito alle richieste dei propri clienti curando la “nascita” delle pietre preziose dalla loro selezione, grazie a partner affidabili, fino alla loro incastonatura. Nella stessa struttura, è possibile anche richiedere il restauro di pietre danneggiate o deteriorate.

Il modo in cui il diamante è tagliato, secondo quali proporzioni e secondo quale simmetria, è di fondamentale importanza: sono questi infatti i fattori che in ultima analisi ne determinano la brillantezza e la dispersione o fuoco, vale a dire la “luce”. Tra i tagli, molto richiesto è il taglio smeraldo, ancora oggi uno dei preferiti per gemme importanti, utilizzate, ad esempio, negli anelli di fidanzamento al dito di famosi personaggi della nobiltà e del jet set.

e-motions vendita diamanti e pietre preziose

E-Motion mette a disposizione una gamma di oltre 25mila gemme e diamanti di alta gamma, che a breve saranno disponibili anche su un’App per smartphone. La scelta diventa così ancora più rapida: sull’app sarà possibile ricercare informazioni, selezionare i prodotti, ricevere assistenza. Un servizio a 360 gradi che segue il cliente fin dal primo contatto, senza tralasciare la garanzia dell’origine delle pietre e il rispetto degli elevati standard richiesti dagli Istituti gemmologici più importanti del mondo.

www.emotions.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *