di


E’ la “settimana del gioiello”, da oggi appuntamento a Roma con la formazione

E’ organizzata dalla scuola “Officine di Talenti Preziosi” (OTP): in calendario workshop e una mostra

Prende il via oggi “La Settimana del Gioiello” organizzata dalla scuola “Officine di Talenti Preziosi” (OTP) di Marina Valli e Silvia Cerroni. Fino al 23 settembre in via di Torre Argentina a Roma – presso lo spazio espositivo leartigiane.it – insegnanti della scuola ed esperti del settore si confronteranno su diversi temi, sia teorici sia pratici, con esempi dimostrativi su tecniche specifiche. In programma anche seminari su gemmologia e storia del gioiello.

Giornata cruciale della settimana sarà giovedì, quando alle 18 si svolgerà l’Open Day Cocktail Party: Marina Valli e Silvia Cerroni, insieme ai docenti della scuola, presenteranno i corsi dell’anno accademico 2012-2013.

La settimana si chiude domenica 23, con il workshop sulla Progettazione e Realizzazione del Gioiello in metallo (con la tecnica della cera persa) ed in plexiglass.  A completare l’iniziativa anche una mostra: in esposizione i progetti di alcune studentesse, alcune delle quali hanno anche partecipato a “Bijoux d’autore”.

“L’idea è nata per valorizzare l’aspetto artigianale dei corsi e mostrarne i frutti – spiega Marina Valli – ma anche per dare il giusto risalto agli allievi meritevoli, mostrando ciò che hanno realizzato durante la fase formativa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *