di


E-commerce, per il mercato nordamericano Diesel lascia Yoox.com

Il marchio italiano lancerà una piattaforma integrata con le reti di boutique presenti negli Usa. Andreas Melbostad è il nuovo direttore creativo di Diesel Black Gold

E-commerce, per gli Stati Uniti Diesel lascia la piattaforma Yoox e si affida a eBay Enterprise e SapientNitro, società specializzata in marketing interattivo. Non è stato dunque rinnovato, almeno per il nord America, l’accordo con il gruppo americano delle vendite on line, che però resta partner del marchio fondato da Renzo Rosso per l’Europa e il Giappone.

La scelta, secondo quanto apparso su WWD, è dovuta alla volontà della direzione di Diesel di affidare il commercio sul web a un sistema multicanale con vendite integrate tra l’online e le boutique monomarca presenti negli Stati Uniti. La piattaforma sarà in mano a SapienNitro, mentre logistica e servizi alla clientela saranno gestiti da eBay Enterprise, filiale del colosso di e-commerce.

Ma non è questa l’unica novità del giorno in casa Diesel. La sua collezione di design contemporaneo, Diesel Black Gold, ha un nuovo direttore creativo: si tratta di Andreas Melbostad (foto a sinistra) , da un anno direttore della linea femminile, che da settembre ha assunto l’incarico a livello globale. Tra le sue collaborazioni, collezioni per Guy Laroche e Yves Saint Laurent Rive Gauche, Nina Ricci, Donna Karan e Calvin Klein. Il suo debutto con Diesel Black Gold andrà di scena alla prossima edizione di Pitti Uomo, a gennaio.

“E’ un onore per me presentare la mia prima collezione uomo a Pitti – ha commentato Melbostad -: un’occasione unica per mostrare la nuova visione integrata della linea, con la nostra cifra espressiva forte e autentica. Voglio rinforzare i valori principali che caratterizzano la collezione, introducendo la mia sensibilità. In quest’ottica, apprezzo il sostegno di Renzo Rosso, che mi dà fiducia e ispirazione”.

“Credo fortemente nel Sistema Moda italiano, e nella promozione delle nostre eccellenze – ha detto Renzo Rosso, Presidente di OTB (a destra) -. Per questo motivo, sono soddisfatto della scelta di Pitti di ospitare Diesel Black Gold: Pitti è tra i migliori eventi moda internazionali e la nostra linea contemporary si rispecchia perfettamente nei suo valori creativi. Congratulazioni quindi ad Andreas, che da quanto ho già visto saprà creare un evento unico in linea con il nostro DNA”.

“L’arrivo di Andreas Melbostad alla direzione creativa di Diesel Black Gold ha subito dato un forte impulso alla collezione donna – ha dichiarato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immaginee allora, appena abbiamo saputo che la stessa mano avrebbe lavorato anche sul maschile con una coerenza di fondo tra le due collezioni, ci siamo mossi per proporre a Diesel Black Gold di debuttare a Firenze come menswear guest del Pitti Uomo di gennaio 2014”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *