di


È come un puzzle il nuovo Time Player di Hamilton

Basta muovere i mini-quadranti e il gioco è fatto: è come i puzzle di un tempo il quadrante del Time Player di Hamilton.

Originariamente progettato per il film “2001: Odissea nello Spazio” di Stanley Kubrick, il nuovo Hamilton, che sarà in vendita dal prossimo giugno, monta una cassa in titanio 48×42 completamente piatta e suddivisa in nove scomparti, di cui otto contenenti contatori mobili ed uno lasciato vuoto, come in un puzzle scorrevole (nella foto d’apertura, i diversi movimenti dei miniscomparti).

I contatori, separati da linee che simboleggiano le latitudini e le longitudini, rendono possibile la regolazione e misurazione del tempo nel luogo in cui ci si trova, e anche in altri tre. Il logo Hamilton segna il “qui e adesso”, mentre le altre tre posizioni, corrispondenti alle grandi città di Dubai, New York e Tokyo, sono identificate da nomi scritti in colori diversi.

I restanti quattro contatori sono quadranti individuali, ognuno con un colore corrispondente a un luogo, rendendo quindi possibile l’indicazione dell’ora nella destinazione definita.

Usarlo è più semplice di quanto appaia ad uno sguardo superficiale: per fissare l’ora in un determinato fuso orario basta muovere il corrispondente orologio in miniatura verso il quadrato centrale e regolarlo tramite una corona. Da questa operazione è possibile spostare nuovamente tutti i contatori, in qualsiasi momento.

In questo orologio Hamilton mescola in modo provocatorio la nostalgia per le proprie radici americane con la più moderna tecnologia svizzera, lasciandoci intravedere il domani.

Il Time Player è una creazione dell’Hamilton Lab, dove specialisti di prodotto e di marketing collaborano al fine di sviluppare orologi innovativi: gli orologi qui prodotti sono esclusivamente disponibili sul sito www.hamilton-lab.com. È possibile prenotare on line il loro modello preferito che sarà spedito poi dal rivenditore ufficiale più vicino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *