di


Drop of Moon, la nuova collezione di Ludovica Andreoni per Damiani

“Quando lo stile incontra lo stile”… Ludovica Andreoni Montezemolo disegna collezione di gioielli “Drop of Moon” per Damiani.

Gioielli in oro rosa, giallo e brunito accanto a diamanti brown e bianchi, taglio classico o rosette, zaffiri, pietre preziose e perle, bianche e grigie: non si fanno mancare niente i preziosi ideati dalla sofisticata creatività della designer Ludovica Andreoni per una collezione che si accosta con eleganza alla classica perfezione del marchio valenzano. Un tripudio di forme morbide e tondeggianti che rendono omaggio al tema ricorrente del cerchio.

Ogni singolo pezzo della collezione esprime al meglio lo stile chic e raffinato che contraddistingue L.A. Jewellery e al tempo stesso la perfezione dell’arte manifatturiera orafa dei maestri Damiani che lo hanno realizzato.

Un sodalizio artistico tutto made in Italy per una collezione, presentata in anteprima nella boutique Damiani di via Condotti a Roma, che unisce materiali moderni e tradizionali e l’alternanza di pietre, gemme, colori e lavorazione crea un effetto “mai visto”. Un’unione unica, in cui i gioielli “Drop of Moon” hanno deliziato gli occhi dei presenti generando un fil rouge con l’ultima collezione di Damiani, Paradise: una suggestiva lavorazione dei diamanti e delle pietre preziose, a griffe e incastonati, che creano l’effetto di un prezioso cielo stellato.

Vip e appassionati dei gioielli della designer e della maison valenzana alla presentazione della collezione: dall’attrice Nicoletta Romanoff a Clementina Montezemolo e Marina Pignatelli. «Solo da attitudini comuni e da visioni condivise possono nascere incontri e partnership di successo – ha commentato Giorgio Damiani, vice presidente Damiani Group, presente all’evento – come quella tra l’originalità creativa di Ludovica Andreoni e il nostro brand che rappresenta lo stile e l’eleganza italiani in tutto il mondo».

«Gioielli che parlano a donne moderne, pratiche; donne che vogliono scegliere, ogni giorno, che tipo di donna essere – così li descrive la designer Andreoni -. Anche attraverso il gioiello che indossano. Perché da loro prenda corpo e anima. Per questo ho voluto creare gioielli che con accostamenti inusuali e molto femminili ne esprimano la ricca e vivace personalità».

Linee semplici e raffinate per un percorso artistico che da sempre ha affascinato Ludovica Andreoni, che accoglie i visitatori del suo sito con una suggestione: «Un gioiello ti farà più bella solo se indossandolo gli darai corpo e anima… sarà quel dettaglio su cui cade sempre lo sguardo».


1 commento

  1. Lorena says:

    MMMMMMMMMMMMMMMM quanto costa?
    Lo voglio, Lorena.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *