di


Dopodomani, tutta la passione del bello delle sorelle Silicani

La prima cosa che viene in mente di fronte alle produzioni di Dopodomani Jewels è il ricamo, minuzioso e certosino dai belli accostamenti di colore.

Il ricamo delle sete e dei tessuti preziosi è infatti proprio l’elemento ispiratore di queste belle e leggiadre collezioni realizzate in gold filled, una tecnica risalente agli inizi del secolo scorso e noto infatti come “oro antico”, dove una canna di oro 14 kt riempita di metallo, che aderisce attraverso un processo elettrolitico, rende più resistente la placcatura, capace di mantenere la doratura per un tempo quasi illimitato. L’azienda è fiorentina e nasce dalla passione delle sorelle Silicani, sempre affascinate dal bello e dall’armonia creata dai colori, dalle forme e dai materiali. La conduzione familiare ha fatto si che i gioielli siano curati in ogni loro dettaglio, esaltandone la creatività e l’artigianato che li rende praticamente dei pezzi unici. Per ognuno di essi infatti, vi è una produzione in serie limitata e variata nelle tonalità. Delicatezze ton-sur-ton che si susseguono in forme dalle curve continue dai vaghi sapori d’antan, capaci di esaltare la femminilità delle donne e della loro capacità creativa.

A sostegno di una ricerca sempre costante e mai interrotta, alla recente edizione di Vicenzaoro, Dopodomani, ha presentato la collezione 2012, in cui è stato inserito anche l’argento brunito dalla calda atmosfera, protagonista di trame e colori che esaltano gli accostamenti delle pietre naturali.

 

 

Dopodomani Gioielli

Borgo Pinti, 5
50121 Firenze (FI)
tel. +39 055 0132418  +39 055 389443
Email: [email protected]
Web: www.dopodomanijewels.com


1 commento

  1. emanuela Zaia piacenza says:

    stupendi!!! a Piacenza li potete trovare da “ZAIA” via Sopramuro 54 …..


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *