di


Dopo Macef e Vicenzaoro, è l’ora degli appuntamenti internazionali

In corso la 50esima edizione della Bangkok Gems & Jewelry Fair e Iberjoya: domani al via Junwex Moscow

È in corso la 50esima edizione della Bangkok Gems & Jewelry Fair: grandi festeggiamenti per l’importante anniversario della rassegna thailandese. Patria per eccellenza dei rubini, ma anche della lavorazione e del taglio delle pietre, il successo della manifestazione nata nel 1983 è rapidamente cresciuto, diventando punto di incontro per produttori e acquirenti di gioielli da ogni parte del mondo. Lo scorso anno, il paese ha esportato oltre 12 miliardi di dollari di prodotti di gioielleria e pietre, rendendo l’industria tra i primi generatori di reddito in Thailandia.

La BGJF, organizzata due volte all’anno dalla Gem Thai e Traders Jewelry Association (TGJTA) con il sostegno del Department of International Trade Promotions (DITP), è stata inaugurata dal primo ministro del paese, SE Yingluck Shinawatra. Quest’anno, oltre a celebrare il 50esimo anniversario, la rassegna ha ospitato per la prima volta l’ASEAN Gems and Jewelry President’s Summit, l’alleanza che riunisce 10 paesi membri dell’Asean e cioè Laos, Cambogia, Vietnam, Myanmar, Malesia, Filippine, Singapore, Indonesia e Brunei per stringere collaborazioni tra importanti industrie del continente. Aperta da Mr. Somchai Phornchindarak, presidente della TGJTA e della Gems Jewelry and Precious Metal Confederation of Thailand, la riunione dei leader di settore offrirà importanti opportunità. Durante la rassegna sarà siglata una dichiarazione formale di cooperazione.

In Spagna è invece in corso fino a domenica Iberjoya, presso la Feria de Madrid. Lanciata da Ifema in concomitanza con Intergift e Bisutex. Trecento aziende provenienti da 25 paesi tra cui Germania, Cina, Belgio, Italia, Portogallo e Turchia per la 49esima edizione della rassegna che raccoglie una vasta gamma di proposte con un’area, chiamata “los minis”, dedicata ai designer e ai piccoli produttori. Per la prima volta in Spagna la mostra “Contemporary Jewellery Yearbook 2012”, con un centinaio di artisti che si dedicano all’ornamento.

Apre i battenti domani Junwex Moscow 2012, la Fiera della Gioielleria & del Regalo, che resterà aperta fino 19 settembre presso l’All Russian Exhibition Center.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *