di


Dopo la fase test, Instagram estende la funzione shopping

Lanciata a novembre su 20 marchi statunitensi di vendita al dettaglio, da questa settimana si applica a tutte le aziende di abbigliamento, cosmetici e accessori

instagram-shopping-compressor

È partita in fase di test a novembre su 20 retailer statunitensi, ma da questa settimana Instagram estenderà a a tutte le aziende di abbigliamento, cosmetici e accessori la funzione shopping. La piattaforma punta sugli acquisti mobile, che negli Usa interessano l’84% degli utenti. Un sondaggio effettuato dal social network ha dimostrato che la stragrande maggioranza degli acquisti richiede un giorno o più, mentre il 21% degli acquisti viene effettuato in un giorno.

Secondo un report di Marketing Land, Instagram sta invitando tutte le società di abbigliamento, gioielli e cosmetica che hanno il proprio catalogo prodotti su Facebook per chiedere di utilizzare funzionalità Instagram Shopping. Con il servizio, gli utenti possono fare clic su un post “shopable” per visualizzare le informazioni sul prodotto, compreso il prezzo, e quindi fare clic su un “Acquista ora” per accedere al sito web del prodotto e acquistarlo, restando per tutto il tempo all’interno dell’app Instagram. Non viene effettuato alcuno scambio in denaro tra Instagram e i clienti.

Il servizio fornisce anche dettagli e statistiche su quanti utenti guardano i tag e quanti effettuano l’acquisto. Oltre all’ampliamento di Instagram Shopping a una gamma più ampia di imprese, la società ha lanciato anche uno strumento self-service per consentire agli utenti di inviare un prodotto in vendita nello stesso tempo necessario per taggare un amico in un’immagine.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *