di


Donne per il busines durante il #lockdown

Let’s re-start together

Il business è donna. A confermarlo questa volta sono: Francesca Romana Rinaldi, Stefania Saviolo, Donatella Zappieri ed Erica Corbellini, quattro protagoniste dei giorni nostri che operano a Milano nella consulenza aziendale e nella formazione nei settori del Made in Italy.

Talenti indipendenti che hanno raggiunto posizioni interessanti e che basano le loro performance su esperienze ultraventennali, un quid che può fare la differenza!

Ora mettono le loro competenze al servizio dei bisogni attuali di piccole e medie aziende, proponendo conversazioni in distance in cui confrontarsi contribuendo alla generazione di nuove idee importanti nella fase di ripresa.

Francesca Romana Rinaldi

È da 15 anni docente universitaria e consulente aziendale. Supporta le aziende del settore moda e lusso sui temi della sostenibilità ambientale e sociale, trasparenza e tracciabilità di filiera, business process reengineering e progetti speciali per la moda circolare, entrepreneurship e business planning.
Instagram
Linkedin

Stefania Saviolo

È consigliere indipendente e advisor su progetti di costruzione e gestione della marca aziendale, crescita internazionale e innovazione nei modelli di business nei settori fashion, lusso, beauty e design con più di venticinque anni di esperienza professionale in qualità di docente universitario e nella consulenza aziendale. Ha disegnato iniziative di formazione e sviluppo organizzativo, seguito progetti di riposizionamento e re-branding, disegno e implementazione di strategie di customer engagement.
Linkedin

Donatella Zappieri

È Jewelry Business Consultant con oltre 25 anni di esperienza nel mondo Corporate e Consulenza strategica. Il suo approccio è a 360 gradi e si esplica nella capacità di visionare e supervisionare i processi creativi, lo sviluppo prodotto e l’implementazione di strategie di marketing operativo e strategico. Una rara capacità di bilanciare l’estetica con le esigenze di mercato, applicando un controllo stretto ai parametri finanziari e attenzione alla ROI. Ha seguito progetti di lancio nuovi brand, brand extension, ristrutturazione unità di business e spin off in contesti internazionali.
Instagram 
Linkedin
Facebook

Erica Corbellini

Svolge attività di consulenza strategica sui temi di posizionamento, comunicazione e marketing digitale, customer relationship management nei settori fashion, lusso e lifestyle con vent’anni di esperienza professionale come docente universitario e nella consulenza aziendale. Ha affiancato imprenditori e manager di aziende italiane ed estere, con progetti di consulenza anche pluriennali, nella definizione e implementazione delle strategie di marketing e comunicazione, nella messa a punto di un sistema di CRM e nell’avvio dell’e-commerce; ha in particolare un’esperienza specifica nel marketing delle aziende tessili e del comparto B2B; ha gestito workshop finalizzati ad innestare in azienda progetti di change management.
Linkedin

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *