di


Domina: espressione di alta gioielleria

Dal perfetto connubio tra arte e artigianalità nasce Domina, la nuova linea in oro bianco e diamanti purissimi firmata Ponte Vecchio. Ogni pietra preziosa è montata in castoni uniti a mano uno per uno, formando una morbida trama, quasi fosse un tessuto.

Evidente la manualità: autentica ricchezza percepita dal primo sguardo.  La brillantezza dei diamanti si unisce alla dolcezza delle forme, morbide e sinuose, come un abbraccio tra la donna e il gioiello che indossa.

Con la collezione Gocce Ponte Vecchio rende omaggio alla vita. Superfici perfettamente convesse, prive di spigoli, che celebrano l’eterno ciclo vitale in tutte le sue forme e i suoi elementi: dal mare alla terra, dalla luce al colore. Le gemme, nude sull’oro, appaiono in tutta la loro bellezza richiamando un senso di dolce rinascita.

Ispirata  alla celebre tela, che ritrae Giovannino de’ Medici con in mano un gioco da bambini di forma sferica, è la collezione Medicea. Protagonista assoluta è la sfera, simbolo universale di perfezione, grande potenza estetica e concettuale. Forme pure e assolute emergono dal gioco tra passato e presente in un gioiello che esprime preziosità e carisma al tempo stesso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *