di


Domani a Torre del Greco la presentazione di “Palazzo Sogliano”, una storia ambientata tra i coralli

Appuntamento organizzato da Assocoral con l’ultimo romanzo di Sveva Casati Modignani: alle 18.30 al Circolo nautico. Sarà presente l’autrice

Non poteva che essere presentato nella patria del corallo, dal momento che “Palazzo Sogliano”, l’ultimo libro di Sveva Casati Modignani, racconta la storia di una famiglia che al corallo è legata da generazioni. Sarà infatti presentato domani alle 18.30 al Circolo Nautico di Torre del Greco: l’appuntamento, promosso da Assocoral, sarà moderato dalla giornalista Santa Di Salvo.

A leggere brani tratti dal testo edito da Sperling& Kupfer sarà, invece, Gabriella Reccia. Il romanzo è ambientato proprio a Torre del Greco. La storia comincia una sera di maggio a Palazzo Sogliano, settecentesca dimora dell’omonima dinastia di corallari nella cittadina campana. Segreti, successi, imprevisti di una intera famiglia: alla presentazione interverrà anche l’autrice, una delle firme più amate della narrativa contemporanea.

L’incontro di domani si inserisce nel fitto calendario di attività promosse dal presidente di Assocoral, Tommaso Mazza, nell’ottica di un rilancio delle tradizioni legate alla lavorazione del corallo con iniziative formative, di confronto e istituzionali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *