di


Diva Gioielli, quando la moda è una cosa seria

Nuove linee in argento e oro rifinite a mano: dalle catene scintillanti della Défilé Collection alle real shell pearls che arrichiscono la collezione Luce

Diva_Defilè collection

(Defilè collection)

È un marchio emergente italiano che si sta facendo conoscere, attraverso i suoi gioielli in argento e oro, per le finiture fatte a mano che esaltano la tradizione orafa del made in Italy. Destinate a una donna a suo agio nel mondo in evoluzione, le tante collezioni che già popolano le proposte del brand si posizionano sul mercato con il claim “La moda è una cosa seria”. Da domani 5 settembre l’azienda sarà presente a VicenzaOro, Padiglione 1 Stand 345.

L’azienda è stata fondata più di 40 anni fa con un’impronta commerciale, ma l’anima creativa l’ha trasformata in un brand emergente che tende all’esaltazione del design e della cultura italiana con forme lineari e minimal. Diva Gioielli propone ogni stagione nuove collezioni, ciascuna delle quali ha un proprio definito indirizzo di stile.

Una possibile risposta alle domande del pubblico è nelle nuove collezioni presentate per questa stagione, come Défilé, Galaxy, Luce e Eclisse. Il dibattito sulla moda, però, rimane aperto a tutti coloro che desiderano contribuire, anche attraverso la pagina di FB Diva Gioielli e l’hashtag #fashionisaeriousthing.

Diva_Luce

(Luce Collection)

Défilé è l’ultima nata in casa Diva Gioielli. Una gestualità sofisticata e naturale esaltata da numerosissime catene scintillanti che ondeggiano, catturano la luce e la riflettono grazie alla diamantatura dei singoli anelli che la compongono. Sono gioielli realizzati in argento rifiniti singolarmente a mano dai migliori orafi italiani. Dieci differenti modelli in tre finiture: rhodium, gold platedrose gold.

Diva Gioielli dà poi una nuova interpretazione della collezione Luce con le real shell pearls – un’essenza di eleganza e raffinatezza. L’assemblaggio moltiplica i riflessi di luna delle perle attraverso l’intensità dell’argento e della superficie graffiata con la finitura ruvida, realizzata a mano. Anche qui dieci modelli nelle tre finiture: la versione con le real shell pearls è con white o black pearls.

Diva_Galaxy

(Galaxy Collection)

Il bracciale della Galaxy Collection richiede più di 90 punti di saldatura realizzati uno per uno a mano. Un anello e una collana ampliano la collezione, extra catalogo e realizzati solo su richiesta. Esprimono la ricerca Diva gioielli nel design e nell’architettura. Volumi tridimensionali che riflettono la fonte di ispirazione – le costellazioni – con un rimando anche alle strutture molecolari. Pezzi unici, ciascuno di essi è individualmente rifinito a mano che verranno realizzati proprio in base alle singole richieste, con attenzione ai dettagli e ai desideri dei clienti. Dodici i modelli, in quattro finiture: rhodium, gold plated, rose gold e burnished.

Diva_Olla

(Olla Collection)

Un’Olla è un incavo nel terreno da cui fuoriesce un piccolo laghetto d’acqua. Ha i bordi arrotondati e se ne trova, a decine, nel parco delle Risorgive del Medio Friuli nel Nord Est d’Italia: da qui prende vita l’omonima collezione Diva Gioielli. Le perle riflettono, con il loro biancore naturale, la luce lunare che vi si specchia. Forme circolari, essenziali, che ospitano anche delicati bagliori di quarzo idrotermale. Olla aggiunge charm anche alla sposa più giovane. Una perfetta semplicità di forme grafiche, accentuata dall’argento placcato oro, con finitura originale spazzolata a mano.

Infine, lo stile contemporary chic della Eclisse Collection, in cui la boule protagonista riflette un design decisamente contemporaneo, mentre è anche l’espressione di linearità, purezza e forza di volontà. Si sviluppa su una vasta gamma di combinazioni grazie alle 4 varianti di colore, disponibili nelle versioni lucido o spazzolato. Gli elementi sono singolarmente finiti a mano. La collezione è composta da 3 differenti modelli in rhodium, gold plated, rose gold e burnished nelle versioni lucido o graffiato.

www.divagioielli.com

Diva_Eclisse

(Eclisse Collection)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *